rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Segnalazioni Politeama

Esce "Restare In Piedi" il primo Ep di Shalis

"Ho dovuto affrontare un viaggio dentro di me per ritrovarmi e oggi voglio donare una seconda possibilità a chi si è perso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Con le sue sfumature Urban-Pop, giovane artista palermitana continua a far parlare di sè. Simona Liotti in arte Shalis è un’artista classe ’99. Da sempre appassionata sia al rap sia al pop, canta dall’età di 13 anni. Misteriosa, innamorata della vita dopo un passato fragile è pronta a delineare il suo futuro. Con gli studi della letteratura e della poesia riesce a trovare la sua massima espressione fino all’inizio vero e proprio della scrittura negli anni successivi. Inizia a farsi conoscere pubblicando cover su Instagram che in breve tempo diventano il suo marchio di fabbrica radunando l’interesse di una vera e propria fanbase. Incoraggiata da questo supporto decide di mettersi a nudo col suo primo inedito “Cambio Le Regole” pubblicato il 25 Dicembre 2020 prendendo il nome di Shalis derivato dalla citazione “Alis volat propriis” letteralmente “Vola con le tue stesse ali”. Nei mesi successivi pubblica “Guardami” e “Killer” fino all’annuncio ufficiale dell’arrivo del suo nuovo EP “Restare In Piedi” il 19 Novembre 2021.

Sei sono i brani che compongono l’EP, la cui tracklist stessa rappresenta il percorso di evoluzione umano e artistico di Shalis: 1. Cambio Le Regole 2. Guardami 3. Buio 4. Amare Senza Catene 5. Killer 6. Restare In Piedi Shalis racconta: “Sono stata sensibile fin da bambina, percepivo le emozioni in maniera diversa, più forte , e questa mia caratteristica mi ha portata ad avere delle aspettative: una di queste fu l’amore, da sempre considerato come la chiave della mia inquietudine, ho aspettato per anni che qualcuno mi completasse fino a chiudermi in gabbia in relazioni sociali che mi hanno ridotta in macerie, fino a quando, in un dato momento di buio e collasso, non ritrovai l’unica vera chiave che mi ha rialzata: affrontare un viaggio introspettivo ,fatto di silenzi, crude verità, consapevolezza, crescita, analisi , altruismo, amor proprio e gratitudine: così nasce “Restare In Piedi” il mio primo EP: un viaggio che ti prende per mano e ti porta nei sei capitoli più importanti dei miei ultimi due anni”.

Restare In Piedi EP è l'inizio del percorso artistico della giovane artista palermitana che sta iniziando a piccoli passi a fare rumore sulle piattaforme social che nella realtà quotidiana , una ragazza di 22 anni che con fatica ha raccolto preziosi insegnamenti e che oggi , sembra essere pronta a spiccare il volo e volere essere ascoltata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce "Restare In Piedi" il primo Ep di Shalis

PalermoToday è in caricamento