← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Musica fino all'alba in via Candelai: "Anche questa è mafia"

Via dei Candelai, 1 · Tribunali-Castellammare

Solo adesso capisco che vuole dire essere abbandondato dalle istituzioni e da chi dovrebbe venire incontro al cittadino nelle semplici cose; Fatta la premessa è giusto scendere nel particolare: abito in una delle via limitrofe dei via dei Candelai, non mi spiego ancora tutt'ora come sia possibile che l'intera via sia "in mano" ad uno-due locali dove sparano musica a livelli assurdi sino alle 5 del mattino dal giovedi(talvolta anche prima) fino alla domenica,togliendo ogni sorta di tranquillita',neanche la possibilita' di parlare a tavola o nel divano con la famiglia tanto è alta la musica.

Eppure la normativa è chiara: musica fino alle ore 24, nei week end fino all'una. I livelli dei decibel non devono distrurbare, ma qui a Palermo, citta' delle contraddizioni, avviene esattamente l'opposto. Eppure che succede? Chiamo la polizia, carabinieri e la municipale ma nulla accade, non un intervento non un passaggio. Il nulla...

Qualsiasi persona a questo punto penserebbe che qualcosa non funziona, che c'e' qualche "interesse superiore" o qualche "beneficio sottobanco" che schiaccia i diritti dei normali cittadini... Mi piacerebbe avere delle risposte perche' se vi chiama un cittadino per un serio problema non rispondete? Perche' lasciate sparare la musica ad livelli? Perche' siete in totale scacco delle soverchieri di un paio di locali fuorilegge? Vi siete arresi oppure c'e' altro?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Alberto Angela e la troupe di Raiuno a Piana degli Albanesi

  • Corso Vittorio Emanuele: "Tutto pronto per il Festino, anche il divano per stare comodi"

  • I palermitani della Dance Art Academy trionfano ai campionati italiani di danza

  • Volontari del reddito di cittadinanza ripuliscono un tratto di Corso dei Mille

Torna su
PalermoToday è in caricamento