← Tutte le segnalazioni

Panorami

L'arte colora viale Michelangelo

Viale Michelangelo · Cruillas

Percorrendo i 2,5 chilometri dell’alberato viale Michelangelo ci si imbatte in colorati murales. Da questo mese hanno dato personalità ai lunghi muri grigi, le diverse pitture. Più che ritrarre “la rivoluzione per la città” rispecchiano la filosofia di un linguaggio spregiudicato. Il gatto dagli occhi giallo fluorescenti, come fari illuminano il viale nella notte, suscitando in ognuno di noi la speranza di una luce in fondo al tunnel. E alla fine l’autoritratto di un ragazzo, amico delle lumache che lo osservano, lo avvolgono, in una linea viva tra cielo e terra, come a ricordarci una frase di Fabrizio Caramagna sulle lumache “non importa dove vai e quanto tempo impieghi, lascia sempre una traccia di te”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Tutto bello ma su 2km e mezzo di viale Michelangelo almeno 2 km sono una discarica a cielo aperto. Questa è la vera vera artistica del palermitano e dei suoi infaticabili amministratori

    • Grazie per l’attenzione, condivido il problema che riguarda la nostra città; ma ogni tanto preferisco che allungare il mio sguardo sull’arte o il mare o sullo sport, argomenti a cui sono molto appassionata. D’altronde scrivo per passione.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento