← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"A Mondello lidi semivuoti e spiaggia libera affollata"

Viale Regina Elena, 2 · Partanna-Mondello

Finalmente posso concedermi un bagno a Mondello! È domenica, ma confido nell'orario mattutino e alle 8.15 ho già posteggiato. Cerco un lido attrezzato, ma aprono tutti alle 9, sia quelli della società sia gli altri. Dopo un'oretta di attesa sotto il sole, riesco a guadagnare un lettino vicino al mare e faccio un tuffo. Poi passeggiata in direzione dello Stabilimento, la situazione è questa: spiaggia libera e tutta la battigia affollati da ore; lidi attrezzati semivuoti o vuoti. Questo perché non c'è nessun tipo di concorrenza o di diversificazione dell'offerta: prezzi alti e inizio dei servizi alla stessa ora. Un'ottima operazione di marketing e massima attenzione al bisogni dell'utente. Lo so, sono un'idealista e faccio anche parte di coloro che rimpiangono le cabine. I miei genitori l'hanno affittata per 52 anni e ora mi manca.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • e comunqe, io sono per la spiaggia libera, magari con pochi lidi attrezzati, per chi vuole un po di tranquillità. Le cabine non mi mancano affatto perche' almeno passando vedo il mare.

  • I prezzi sono più alti che nella riviera romagnola. A Palermo non puoi proporre a questi prezzi. Potrei dire "cazzi loro" , ma non è così, perchè sono anche dei palermitani privati della possibilità di fruire della spiaggia. Comunque, dopo questa esperienza è possibile che l'anno venturo proporranno prezzi più accessibili.

  • L'inizio della balneazione alle ore 9 è imposta per legge,non è una scelta dei gestori.

    • Allora oggi alle 8 c'erano un centinaio di persone che violavano la legge, a suon di tuffi e bracciate

  • prezzi da schifo. dovunque con 12/15€ offrono ombrellone e 2 lettini.. a Mondello ci vogliono 24€.. ma stiamo scherzando?

  • Bisogna togliere questo monopolio illegale a questa società che tira i propri interessi fregandosene altamente dei bagnanti. Hanno preferito fare lidi privati e poca spiaggia libera per cosa? Indegni. Ip mare è una cosa di tutti e non della società italobelga

  • purtroppo siamo passati dalle cabine della Itali-Belga - che nel bene o nel male - hanno gestito un LIDO - con delle cabine - e che hanno fatto di Mondello - la spiaggia dei Palermitani - adesso invece abbiamo i lidi con le sdraio - ma non c'è concrrenza - non c'è animazione - non c'è un piccolo gazebo-bar per ogni lido - e per completare non esiste più la spiaggia libera - ma solo 20 metri di lido quasi arrivati a Mondello Paese - perchè non si creano zone libere - tra i vari lidi - questo è agevolare solo una fetta di clientela : quella che può pagare per permettersi di godere di una giornata al mare !!! sbagliatissimo - E' forse l'ora di rimpiangere le cabine - non le pensiline celesti e le tendine ? che poi diciamola tutta ? si intnavano bene col mare ed erano il simbolo di Mondello -

  • Ti mancano le cabine ? Tu non hai capito nulla . Guarda Mondello adesso , guarda Mondello , la sua spiaggia ed il suo mare ( non sempre bello a dir la verità ) adesso , dalla strada o mentre passeggi sul marciapiede. Ora vedi il mare , prima vedevo solo legno . Non c’è paragone , Mondello è bella senza lo schifo delle cabine . Chi parla l’ha avuta per 20 anni . Goditela così , Non c’è storia .

    • Oggi dalla strada non si vedeva il mare, ma centinaia di persone ammassate sulla battigia, senza nessun distanziamento sociale. Prima di esprimere un giudizio, bisogna verificare

    • Sono d’accordo con te adesso ha tutti gli standard delle spiagge europee.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento