← Tutte le segnalazioni

Altro

Incidente al mercato di Ballarò, donna gravemente ferita alla testa da una barra metallica

Redazione

Piazza Carmine · Palermo

Riceviamo e pubblichiamo:

Caos ieri mattina intorno alle 11 in piazza Carmine, nel tratto di mercato di Ballarò tra via delle Case Nuove e via Giovanni Naso: una donna di 55 anni è stata colpita violentemente alla testa da una grossa barra metallica caduta sulla folla a causa del forte vento e delle precarie condizioni di sicurezza delle strutture che riparano dal sole le bancarelle di frutta e verdura del mercato.

La donna, che era al mercato per fare compere con il marito, si è ritrovata improvvisamente a terra in una pozza di sangue. I soccorsi, sebbene l'ospedale fosse a poche centinaia di metri dall'ingresso del mercato, sono arrivati dopo ben 20 minuti, lasciando la donna tra l'indifferenza dei passanti e delle forze di polizia che sin dalla prima mattina si trovavano sul luogo e nonostante continui solleciti di alcuni spettatori hanno tardato ad intervenire, recandosi presso la piazza molto tempo dopo per controllare semplicemente cosa stesse accadendo, senza dar seguito ad alcuna verbalizzazione dell'incidente.

Mentre da un lato i commercianti responsabili del grave accaduto cercavano di occultare il telone incriminato, dall'altro il resto del mercato continuava a svolgere le proprie attività di vendita nella totale indifferenza, mentre i passanti, con chiaro atteggiamento omertoso, venivano invitati a non intromettersi. Gli unici a fornire un primo soccorso alla donna ferita, cercando di metterla in sicurezza tra la folla in attesa dell'arrivo dei soccorsi, sono stati una passante ed i ragazzi di un gruppo scout, i quali hanno immediatamente creato una catena umana attorno alla signora che giaceva al suolo con una forte emorragia, per evitare che venisse calpestata dai passanti. Non si hanno notizie sullo stato di salute attuale della donna.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Alessandro Baol
    Alessandro Baol

    niente vedo e niente so.... evviva i palermitani!

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento