← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Le buche della Rap

Via Mongitore · Palermo

Percorrendo le strade del centro - tra le vie Mongitore e Giovanni Grasso - si vedono marciapiedi distrutti, sventrati. Al loro posto una voragine, un fosso. Opera dei bombardamenti, direte voi? No... opera della Rap.

Quando la Rap è chiamata ad intervenire con le ruspe per togliere i rifiuti ammassati sui marciapiedi, fanno "piazza pulita" eliminando anche il marciapiede, togliendo il cemento, le basole in pietra e tutto ciò che si presenta davanti alle "benne". I marciapiedi rimangono così distrutti, devastati, impercorribili dai pedoni, addirittura il muro perimetrale della scuola Nuccio, in via Mongitore, in diversi punti è sbriciolato, con la ruspa hanno asportato diverse pietre, e sono visibili delle profonde buche.

In via Giovanni Grasso il marciapiede che costeggia l'ex Cinema Edison, adesso Aula magna dell'Università non esiste più, al suo posto c'è una voragine. Chi riparerà il danno? E quando? E quanti secoli dovranno passare prima di vedere le cose sistemate ed in buon ordine? Una domanda difficile che facciamo al nostro Sindaco ed in suordine al direttore della Rap.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Che Indecenza...... ma può essere che la Nostra Amministrazione Comunale non ne sappia Nulla? Invitiamo Ufficialmente il Sindaco e tutti gli Assessori Collaboratori, Consulenti interni/esterni a farsi una passeggiata intorno e dentro a quello che resta del mercato Storico di Ballarò... e nelle immediate vicinanze del Circuito Arabo Normanno.... Magari veramente non lo sanno... altrimenti Ci spieghino il perché!!

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento