← Tutte le segnalazioni

Altro

"Non c’è stretta di mano, ma emozione e felicità: ecco la laurea sul web di mio figlio"

12 Marzo 2020 ore 16,30 siamo nel salotto di casa , tuti seduti nel divano davanti la tv Io, mio marito mia mamma e miei due figli, mio fratello e la ragazza del terzo figlio. Lui è in un’ altra stanza davanti al pc….in giacca e cravatta Chi guarderebbe dall’esterno questa scena la troverebbe irreale, in un pomeriggio feriale tutti seduti che guardano un televisore, anche un po’ emozionati. Finalmente appaiono le immagini in un riquadro in basso mio figlio, in un altro dei signor ed al centro iniziano a scorrere le slide. Ebbene si, mio figlio Giuseppe Palazzotto, sta discutendo la sua tesi di laurea magistrale in ingegneria informatica.

I signori che si vedono sono i professori della commissione che, alcuni dalle loro casa ed altri dall’università, ascoltano con attenzione e partecipazione. Nessuno avrebbe pensato che il percorso di laurea si sarebbe concluso così, eppure grazie ai potenti mezzi informatici amici e parenti da casa lo stanno vedendo ed ascoltando e sembra proprio di essere tutti vicini. Arrivano al mio cellulare whatsapp di incoraggiamento, commenti sulla cravatta rossa, complimenti sull’esposizione della tesi, è come essere vicini, nonostante la distanza. Finita esposizione di tesi, attendiamo proclamazione, non c’è stretta di mano, ma emozione e festa e urla di felicità non mancano. Sono certa che mio figlio come tutti i laureati a distanza non dimenticheranno questo giorno.

Ps. Del resto quale migliore inizio per un ingegnere informatico che discutere la sua tesi via web. Una mamma orgogliosa

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Auguri Dottore, adesso devi scappare da Palermo, naturalmente appena ne avrai l'opportunità.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento