← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Largo Gervasi, la segnaletica c'è ma viene ignorata

Redazione

Largo Michele Gervasi · Palermo

Largo Michele Gervasi, adiacente l'ospedale dei bambini. La piazza che vedete dovrebbe essere libera da macchine perché la segnaletica indica una rotatoria. I vigili e le autorità competenti, compreso il sindaco Leoluca Orlando, sono a conoscenza del fatto.  Sporadici controlli, che non si risolvono solo con 10 multe. Nell'area dovrebbe sorgere o una rotatoria con birilli oppure una rotatoria di cemento.

Si nota anche la via Dei Benedettini, perennemente piena di macchine sia a destra che a sinistra nonostante il divieto di sosta h24. Proprio lì c'è un posto riservato alle ambulanze per il pronto soccorso. Altresì mancano le appropriate strisce per pedoni e, soprattutto, quelle che indicano che si tratta di una strada a doppio senso di marcia. Tante volte il pericolo è stato scongiurato, spesso le persone sono convinte che la strada sia a senso unico.

Spesso, quando presso la sede della Regione Siciliana c'è manifestazione, siamo costretti a subire una paralisi di macchine che non possono andare né avanti né dietro, oltre al rumore dei clacson e inquinamento di vario tipo. Sulla medesima zona sorge uno dei luoghi che sono rientrati nel percorso arabo normanno nonché patrimonio dell'Unesco. Ma se l'Unesco tornasse a Palermo, ci farebbe un applauso per la gestione del sito e della piazza adiacente? Caro Sindaco, non pensò proprio che lei, primo cittadino, ne uscirebbe con un merito.

(Segnalazione giunta al numero Whatsapp di PalermoToday, 349.7605761, da Francesco Comito)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento