← Tutte le segnalazioni

Altro

Largo Gerbasi, auto ovunque e segnaletica stradale ignorata

Redazione

Largo Michele Gerbasi · Palermo

Ecco cosa succede spesso a ridosso dell'Ospedale dei bambini.  L'immagine mostra largo Michele Gerbasi.  Più volte il Sindaco e le autorità competenti sono state messe a conoscenza di una situazione al quanto dannosa per diversi aspetti.  Anzitutto la piazza dovrebbe essere dotata di una rotatoria al fine di permettere il normale transito di autovetture, ambulanze e mezzi di trasporto sia pubblici che privati. Come ben si può notare, sulla parte destra le macchine ostacolano la normale curva. L'automobilista, per non stringersi troppo, è costretto a invadere la corsia opposta. 
Dunque, se la piazza è dotata di rotatoria come si nota da un cartello poco più avanti, per quale motivo adesso la linea bianca indica un percorso diverso?

Questi sono i drammi a cui noi cittadini siamo esposti per le elaborazioni fatte sulla carta da alcuni scienziati che, probabilmente, su questa piazza mai hanno messo un piede per comprenderne le difficoltà.

Il tratto da largo Michele Gerbasi a via dei Benedettini è a doppio senso e si nota che c'è l'entrata per l'Ospedale dei bambini. C'è, secondo quanto indicato dai cartelli, il divieto ambo i lati a fine di permettere il flusso di macchine e non solo, proveniente dal corso Tukory.  Più volte la polizia municipale è stata informata, comprendo bene che ogni giorno non possono monitorare la zona, ma perché non agire con misure drastiche? Anche in merito ai posteggiatori abusivi che, non curandosi di nulla, fanno parcheggiare macchine ovunque ci sia spazio.

(Segnalazione giunta alla redazione da Francesco Comito)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento