← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Ennesimo caso di inciviltà in via Montepellegrino

Via Monte Pellegrino · Montepellegrino

Ho appena avuto l'ennesimo scontro verbale con una persona che, senza la minima esitazione, ha parcheggiato in uno spazio ristrettissimo ovviamente su un passaggio pedonale. A pochi passi una grossa auto bianca invade completamente buona parte del breve marciapede. Sta lì quasi tutte le sere. Sto parlando dello spazio antistante a una nota pizzeria di via Montepellegrino. Ciò che continua a scandalizzarmi è l'arroganza e la strafottenza di questi bravi cittadini e le loro rabbiose risposte.

Si completa il quadro quando ,molto spesso, i vari turisti che alloggiano nel vicino hotel sorridono indignati o non parlano affatto pensando a dolci considerazioni sui palermitani. Anche per questo gli indegni cittadini andrebbero sanzionati con multe quadruplicate del loro valore,(pensiamo a chi ha dato la vita per dare una sana immagine di questa 'tragica' citta'). Su quella strada regna un inverosimile caos fin dall'alba, i vigili urbani si vedono fino ad una certa ora di mattina presto, davanti allo 'scaro'. Dopo, tutto è piena "palermitanità".

P.S. auguro ai deficienti di cui sopra di ritrovarsi costrettii anche per pochi giorni, a non poter guidare le loro belle macchinine ma ad usare una sedia a rotelle e che qualche loro pari lo renda impossibile perchè è piu' importante parcheggiare. Il buon Dio ha dato la Croce di non usare le gambe a qualcuno, ma è stato crudele con molti per averli fatti cosi stupidi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Alessandro Baol
    Alessandro Baol

    Il punto e che l' arrogante, strafottente e incivile palermitano ha le certezza dell' impunibilità delle sue malefatte. Io stesso ho perso il conto delle segnalazioni fatte alla polizia municipale di Palermo senza che abbiamo mai preso minimamente in considerazione l' ipotesi di far qualcosa! Forse l' idea di alcuni Sindaci del Nord di dipingere le auto mal posteggiate con strisce di vernice bianca non è poi tanto male...

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento