Piazza Santa Cristina, secondo incendio di rifiuti in 48 ore
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
Oggi 27 Febbraio, a distanza di 48 ore dall’ultimo incendio, i vigili del fuoco sono dovuti nuovamente intervenire in piazza Santa Cristina, quartiere Borgo Nuovo, per spegnere i roghi causati da piromani che incendiano periodicamente le cataste di rifiuti ingombranti depositati. “Ci troviamo a dovere fronteggiare non solo il degrado dei nostri quartieri, il problema sociale e del lavoro, ma anche a garantire la salute pubblica e la sicurezza dei nostri cittadini di Borgo Nuovo e Michelangelo”, dicono i parroci dei quartieri sopracitati.
Non è accettabile che a distanza di due giorni tali quartieri diventino nuovamente sede di sfogo per qualche cittadino che non ha alcun interesse alla salvaguardia del bene pubblico e della salute. Bisogna che le istituzioni intervengano subito per sedare futuri atti vandalici che potrebbero provocare seri problemi di incolumità per gli stessi abitanti del quartiere. "Quindi è necessario riunire immediatamente la task force concordata nei precedenti incontri con le istituzioni, per dar vita ad una nuova rinascita degli stessi quartieri", ribadiscono i parroci.
I più letti
-
1
"Mio marito è positivo, ma dal 7 aprile nessuno è venuto a ritirare i rifiuti contaminati dal Covid"
-
2
Alla Fiera del test: "Io mamma di un bimbo disabile costretta a stare in fila per ore in attesa del tampone"
-
3
Carini, ponte pedonale sull'autostrada: "Passandoci sotto vengono i brividi..."
-
4
L'agglomerato urbano di Partinico visto dall'alto