← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Un tappeto di feci di cani sui marciapiedi: "L'inciviltà in zona via dei Nebrodi"

Via Monte San Calogero · Resuttana-San Lorenzo

Salve volevo segnalare un degrado civile non indifferente. I marciapiedi di via Monte San Calogero, via Monte Iblei, via Montecarlo sono una deiezione a cielo aperto. E' uno schifo: la gente fa fare i bisogni al proprio cane fregandosene del bene comune e accaparrandosi il diritto di comportarsi come vogliono lasciando tutto per terra. E in tutto questo i controlli da parte dei vigili urbani dove sono? O meglio dove sono i vigili urbani? Il sindaco dovrebbe dare degli incarichi seri e non di futili utilità.

La cosa ancora più triste è il fatto che mentre l'animale fa i propri bisogni, il proprietario fa da palo nella speranza che non venga visto e se così fosse se ne frega altamente. Ogni giorno mi prendo insulti perché faccio notare la poca civiltà e di tutta risposta mi dicono: "ma i c**** tuoi no?" oppure "il cane è piccolo e la cacca non dà fastidio a nessuno". Ecco in mezzo a chi viviamo. Gente che fa credere di essere educata e civile quando in realtà non sanno nemmeno dove sta di casa l'educazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Alessandro Baol
    Alessandro Baol

    Pensate che per alcuni incivili proprietari di cani, i padroni incivili non i cani, la colpa è del Comune che non mette i cassonetti... come nascondersi dietro un dito...

  • "il cane è piccolo e la cacca non dà fastidio a nessuno" è una delle caz****te più grosse mai sentite! Ciao Gianluca rispondo al tuo commento perché anch'io ho fatto una segnalazione simile alla tua (vedi 22 febbraio), ma dal "lato opposto". Io posseggo un cane di piccola taglia eabito in via monti iblei, personalmente raccolgo sempre le feci del mio cane (grandi o piccole che siano) e spesso faccio km prima di incontrare un cassonetto e, ammetto, che certe volte preferirei lasciarla per terra piuttosto che salirmela fino a casa, visto che in quella zona incontrare un cassonetto è quasi un miracolo! Come ben sai la "nostra" zona è totalmente abbandonata a se stessa, ci sono i lavori per la linea ferroviaria e figurati se stanno a pensare a noi proprietari di cani che non sappiamo dove buttare la cacca, ma se posso permettermi di darti un consiglio, a chi ti risponde in quel modo, io darei una sola ed unica contro risposta "non meriti di avere un cane!".

  • Purtroppo l'inciviltà non ha limiti,come non ha limiti l'inefficenza dei vigili urbani. Questi signori non si occupano di cose serie,figuriamoci se sanno occuparsi da far rispettare la civiltà a chi non ne ha.......i primi incivili sono loro!!!

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento