rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Segnalazioni

Distretto socio sanitario 36, al via il tavolo tecnico con i Comuni e il Pta Casa del Sole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

All’hub vaccinale di Misilmeri si è svolto il primo incontro del tavolo tecnico tra i Comuni del distretto sociosanitario 36 ed il Pta Casa del Sole.

Alla presenza del sindaco di Misilmeri Rosario Rizzolo, del direttore sanitario dell'Asp Francesco Cerrito, del direttore sanitario del Pta Casa del Sole Giuseppe Termini e del direttore del distretto 36 Domenico Di Palermo, il coordinatore del tavolo Luigi D’Angelo ha dato il via i lavori.

Presenti sindaci e delegati dei comuni di Bolognetta, Baucina, Campofelice di Fitalia, Cefala’Diana, Ciminna, Godrano, Marineo, Mezzojuso, Ventimiglia di Sicilia,Villafrati e Misilmeri comune capofila.

Ha aperto gli interventi il sindaco di Misilmeri Rosario Rizzolo che ringraziando le istituzioni sanitarie ed i colleghi presenti, ha illustrato gli obiettivi che si intendono perseguire. Che sia "un tavolo che non si occupi soltanto di vaccini": ecco quanto emerso dagli interventi del sindaco di Marineo Franco Ribaudo, del vice sindaco Rosalia Costanza e di Filippo Giannobile, presidente del Consiglio comunale di Villafrati, del geometra Cusmano del Comune di Ciminna.

Interventi che hanno evidenziato alcune delle carenze e problematiche sanitarie del territorio e per le quali il dottor Cerrito ha preso l’impegno di portarle al tavolo del direttore generale dell'Asp Daniela Faraoni. Carenze evidenziate anche dal direttore del distretto 36. Tra gli obiettivi che si intendono perseguire c'è la corretta applicazione delle normative anti Covid nei confronti di quella parte di cittadini che verranno ospitati nel territorio del distretto: a tal proposito il dottor Termini ha dato ampia disponibilità affinché si possa programmare la vaccinazione dei cittadini ucraini, scappati dalla guerra, che si trovano sul territorio del distretto 36.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto socio sanitario 36, al via il tavolo tecnico con i Comuni e il Pta Casa del Sole

PalermoToday è in caricamento