← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Diserbo inesistente a Borgo Nuovo

Via Bronte · Uditore-Passo di Rigano

Vorrei porre l'attenzione sulle gravi e perduranti deficienze in ordine al mancato diserbo nelle vie: Bronte e Salaparuta, ad opera della rap. Gli interventi devono essere reiteratamente richiesti, senza che vi sia un serio piano risolutivo volto ad estirpare le erbacce che cingono marciapiedi e quant'altro. Nonostante le varie sollecitazioni alla dirigenza, queste sembrano sorde ai richiami dei cittadini. Le vie indicate sono nel quartiere Borgo Nuovo e come al solito le periferie sono quelle che maggiormente risentono dei disservizi, nonostante le tasse vengano pagate anche qui e profumatamente.

Siamo la terza città in termini di onerosità della tari ma a ciò non corrisponde un eguale servizio. Credo che i cittadini possano ormai far sentire le proprie ragioni solo presentando querela ex art. 328 cp, così da obbligare gli amministratori a prendere i provvedimenti che sarebbe, " in un paese normale", naturale erogare. Le tasse si pagano per avere i servizi, perché pagarle se ciò non avviene?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Mi fa piacere che anche tu abbia cuore le sorti del ns quartiere. Dovremmo essere in tanti e manifestare contro questo "status quo" fatto di degrado e mancanza di servizi. Solamente i cittadini posso far cambiare le cose, per un futuro migliore anche nell'erogazione dei servizi minimi.

  • Anche io abito nel quartiere, ho segnalato tantissime volte via mail, alla rap, alla circoscrizione, ai vigili, il nostro disagio, ma il cittadino non è ascoltato dalle autorità competenti!

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento