← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Discarica in via Giovanni Ferro Luzzi: prima c'era solo un frigo, adesso un mucchio d'ingombranti

Via Giovanni Ferro Luzzi · Libertà

Sono ormai passati diversi mesi da quando ho inviato tramite l'app della Rap la segnalazione di un frigorifero abbandonato all'angolo tra via Ferro Luzzi e via Schirò. Il frigo, neanche a dirlo, è rimasto lì. Anzi, col tempo si sono aggiunti altri rifiuti ingombranti e sacchi della spazzatura. In questi giorni iniziano a comparire anche dei ratti morti.

Io so che la colpa non è solo del Comune, poiché sono i cittadini a lasciare i rifiuti in quest'angolo della città, ma so anche che deve essere il Comune ad attuare una strategia educativa e repressiva che faccia capire a noi cittadini cosa vuol dire rispettare uno spazio pubblico.

Con questa segnalazione non voglio puntare il dito contro nessuno, però da cittadino rispettoso degli spazi comuni (e che paga anche tutti i tributi comunali), chiedo all'amministrazione di non sottovalutare questo problema e di agire tempestivamente, in modo tale da rendere la nostra meravigliosa Palermo ancora più bella.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Caro Giacomo, condivido pienamente la sua opinione, anzitutto sono da condannare i gesti irresponsabili dei troppi incivili che ci sono in giro a Palermo e noi stessi, quando li vediamo, non girare la testa dall'altra parte. Detto questo, lei ha ragione anche a dire che il Comune dovrebbe fare qualcosa, difatti il compito dell'amministrazione è quello di ripulire la città e di sanzionare gli illeciti, ma... niente di tutto questo. Il caro Orlando non lo farà mai, parlano i dati. Le contravvenzioni riguardano pochissimi ed insignificanti casi rispetto alle innumerevoli infrazioni. I poveri vigili fanno quello che possono... Palermo è strapiena di discariche abusive dove sarebbe facile acciuffare gli incivili, basterebbe appostarsi e sanzionare ma... per non parlare delle telecamere che Orlando vuole solo per la ztl, il resto è storia..

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento