← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Brancaccio: "La zona industriale è terra di nessuno"

Brancaccio · Palermo

Uscendo dal centro commerciale Forum si è costretti ad imbattersi in lunghe scie dell'orrore. Le vie Ferruzza, Corleone, Mattei, Zaban, Utveggio e Favier sono diventate tristi discariche a cielo aperto e percorsi obbligati per uscire dalla zona. Ai cittadini poco importa a chi spetta adoperarsi per ripulire la zona dal degrado. Ai cittadini non si può negare il diritto di vivere nel decoro urbano. Desidero fare appello alla giunta Orlando affinchè siano poste in essere tutte le azioni necessarie a recuperare dignità al quartiere, impegnando nell' immediato risorse straordinarie e programmando interventi periodici tesi a migliorare la vivibilità del quartiere.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Decoro?Pulizia?ma che dite? Vivere in mezzo alla munnizza è meraviglioso...Lasciate stare Orlando.....ha da fare con la ZTL...

  • Avatar anonimo di Giovanni
    Giovanni

    Ma l'immondizia la deposita il Sindaco o i cittadini del quartiere, intervento si è dopo? Due cose o educare i cittadini o mettere" guardie armate" O...no!!!!

  • Mi sa che bisogna aspettare che arrivi il Papa a Brancaccio per far si che il comune si preoccupi di pulire e sistemare quella zona, proprio come è successo al Foro Italico.

  • Infatti quando era in corso la fine dei lavori del centro commerciale Forum, erano in corso, parliamo di circa 5 anni fa, i lavori di realizzazione della strada che permetteva l'uscita immediata dal prefetto Forum con immissione alla strada secondaria parallela all'autostrada in direzione viale regione siciliana (via oreto nuova). Benché siano trascori tutti questi anni i predetti lavori sono non ultimati ed in stato di abbandono. Per uscire dal predetto Forum si deve purtroppo effettuare un giro dantesco per chi vuole procedere verso viale regione siciliana..... Cosa si aspetta per ultimare i predetti lavori. A Palermo ormai l'inefficienza e' diventata purtroppo una consuetudine costante.....

    • Probabilmente anche li ci saranno interessi legati al business che costringe molta gente destinata al forum a passare da Villabate dove di certo non mancano le attività commerciali. Queste ultime infatti subirebbero un calo delle vendite se venisse aperto lo svincolo autostrada-Forum.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento