← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Le splendide serre di Villa Trabia divorate dal degrado

Via Antonio Salinas, 3 · Libertà

Possibile che le due bellissime serre alle spalle della maestosa magnolia di Villa Trabia, una delle principali e più eleganti ville di Palermo, sede peraltro di uffici comunali, siano condannate a questo disfacimento? Bisogna rendersi conto dell'opportunità di ripristino. Bisogna amare la propria città per dire di volerla amministrare.

La precisazione dell'assessore comunale al Verde, Sergio Marino.

"La serra nella fotografia - replica l'assessore comunale Sergio Marino a PalermoToday - non è di proprietà comunale, bensì ancora degli eredi della vecchia proprietà. Non so perché non era inserita nella vendita che UniCredit ha fatto del bene, poi acquistato dal Comune. Approfondirò. So di certo - aggiunge - che due anni fa si era cercato di trovare un accordo con un appassionato di farfalle per realizzare una voliera, ma non si è trovata l'intesa. Pare che da parte degli eredi non ci sia interesse al mantenimento e alla cura" del bene.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Be sono risposte che non troveranno mai soluzioni quelle dell'assessore,che tra l'altro fa sede istituzione di villa Trabia.Mi chiedo cosa hanno fatto,le varie amministrazioni succedutesi dal 1990/91 anno in cui fù acquistata questa villa.Sopratutto il pro tempore sindaco Orlando che, ha gestito per lunghi tempi l'amministrazione comunale.Tra l'altro,il COIME ha realizzato delle strutture di servizio,sia per le loro squadre e sia per i giardinieri comunali, adiacente la serra in foto,sotto il muro che da su via Salinas,accanto alla "gebbia".I che sono state "ritornate"

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento