Sabato, 31 Luglio 2021
Segnalazioni Tribunali-Castellammare

De Filippis: "A Palermo serve un assessore allo Sport e al Turismo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"A Palermo serve un assessore allo Sport ed al Turismo. E' emblematico come ancora oggi il comune di Palermo non abbia un assessore allo Sport ed al Turismo", lo dice Eduardo De Filippis di Diventerà Bellissima. "Ancora oggi infatti queste due deleghe sono legate alla persona del Sindaco Leoluca Orlando. “Non capisco perché, nella quinta città d’Italia, ad alta vocazione turistica l’amministrazione comunale non debba regolamentare l’attività tramite una figura fondamentale per lo sviluppo della nostra città, non è una poltrona in più".

"Credo sia un giusto segnale nell’anno di Palermo Capitale della Cultura, per non parlare invece del settore Sport. Lo sport a Palermo è totalmente messo in secondo piano. Decine di società sportive sono alla sbando perché molte volte hanno difficoltà ad interloquire con l’amministrazione. I lavori di riqualificazione negli impianti sportivi sono al rilento ed è la città che ne paga le conseguenze. Auspico che nel prossimo rimpasto - conclude De Filippis- il Sindaco con la sua maggioranza individui un possibile Assessore pronto a dettare i tempi per una linea politica di rilancio effettivo del turismo e dello sport".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Filippis: "A Palermo serve un assessore allo Sport e al Turismo"

PalermoToday è in caricamento