← Tutte le segnalazioni

Altro

Aeroporto, la denuncia: "Vergognoso, 45 euro per raggiungere in taxi la zona Fiera"

Redazione

Quarantacinque euro per raggiungere in taxi la zona Fiera, dove abito, dall'aeroporto Falcone e Borsellino. Io e la mia famiglia tornando a Palermo da una vacanza, qualche ora fa, siamo rimasti esterrefatti: il costo che un turista, o semplicemente qualcuno che torna a casa, deve pagare per spostarsi dall'aeroporto alla città è esagerato. Ma c'è a chi va anche peggio. Nell'attesa di poter parlare con il tassista, abbiamo sentito che un turista per essere accompagnato all'hotel in cui soggiornerà nel paese di Cinisi dovrà spendere ben 30 euro (percorso Google Maps, massimo 12,2 km).

Alla fine noi abbiamo deciso di utilizzare la formula del taxi sharing (prezzo più accessibile, 7 euro per persona). Al momento del pagamento non ci è stata rilasciata alcuna ricevuta. E se questo non bastasse, prima di salire sul fantomatico taxi assistiamo però a qualcosa di a dir poco indecoroso. Due tassisti, non si capisce per quale ragione, discutono verbalmente in maniera al quanto animata, dando uno spettacolo a chi arriva in questa meravigliosa terra, non proprio gradevole. Ho deciso di raccontare la situazione vergognosa che ho visto, sentito e vissuto in modo diretto nella speranza che questo possa "smuovere" le cose.

Segnalazione inviata a PalermoToday da Davide Giacalone 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • Io a Roma per un percorso nettamente inferiore 55euro. A Palermo non siamo abituati ad usare il taxi. Poteva prendere il taxi condiviso pagando 7 euro.

  • il vero problema è la "abitudine" a trasgredire sopratutto quando ciò produce dei vantaggi. quello che è ancora più grave è l acquiescenza della autorità preposte al controllo, incuranti del grande danno causato ad altri settori come il turismo.

  • Si ma perché non ha utilizzato la metrò?

  • Attenzione a prendersela in primis con il Taxi ????. Il problema è sempre delle tasse alte che ci sono in Italia. Il signore non sa che dall’aeroporto alla fiera ci sono 35 Km e che poi il tassista deve rientrare nella sua postazione assegnata ( in questo caso è in Aeroporto) perciò i km in totale sono 70 . Fatevi il conto del gasolio che consuma e l’ammortamento della macchina e vedrete cosa ci sarà rimasto in tasca . Forse € 20 su 45 . Mentre è diverso per il pulmino da 8 posti che fa pagare € 7 a persona. Fatevi un po’ i conti voi . Il pulmino farà 20 corse al giorno e il taxi neanche 5 stando in attesa in fila , che poi ci sono giorni che non fanno niente. Il problema è sempre quello in Italia. Tasse troppo alte . E purtroppo li paghiamo e ne subbiamo sempre noi poveri cittadini.

  • Tassisti = sanguesuga

  • Che vergogna

  • Quello dei tassisti è un problema in tutte le città italiane e la politica ogni volta che si è scontrata con questa categoria si è “calata le braghe”. Detto questo il prezzo di 45 euro è paragonabile a quello di altre città italiane per un percorso analogo.

  • non sono un bello esempio per i turisti

  • Quello dei tassisti,è un clan di delinquenti!!!!!....Bisognerebbe rivedere tutte le licenze aumentare i controlli e chi sbaglia deve essere allontanato.

    • questo perché hanno il monopolio pultruppo non esiste huber come nelle altre citta europee altrimenti vediamo se i signori taxisti non abbassano le tariffe vergognose

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento