Venerdì, 24 Settembre 2021
Segnalazioni Bonagia

Cheerleading, il palermitano Salvo Amico vola a Dallas per il team Navarro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Salvo Amico atleta agonista e coach dei Wolves, squadra di Cheerleading della Polisportiva Bonagia di Via del Visone a Palermo pluri medagliata negli anni , già tesserato alla Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport, già componente della squadra Team Italy F.I.C.E.C. partecipante nel 2018 ai mondiali ICU di Orlando (USA) , Lunedì 23 Agosto 2021 è decollato da Roma per Dallas raggiungendo la citta di Corsicana per unirsi ad uno dei tre Team più forte degli Stati uniti D'America. Il "TEAM dei NAVARRO" ( già due stagioni come serie televisiva su Netflix) che operano e fanno parte del College "Navarro".

Hanno riconosciuto a Salvo Amico una borsa di studio "Full" per il biennio che gli permetterà di laurearsi in un settore sportivo da lui scelto. È il primo Europeo e quindi il primo italiano, a far parte del Team Navarro. Credo che sia un lustro per la nostra Ficec , per la sua squadra Wolves della Polisportiva Bonagia, per i suoi cari amici e per la sua famiglia e per come si è espresso il Presidente Federale Ficec Dott. Ivo Sequani , un onore per l'Italia intera.

Il Cheerleading lo scorso luglio 2021 è stato riconosciuto dal Cio Sport Olimpico e sarà presente come disciplina sportiva nelle prossime olimpiadi. Grande orgoglio , grande emozione per la nostra Associazione Sportiva, la Polisportiva Bonagia, che fin dal 1973 opera nel quartiere Bonagia. Quarantotto anni di passione e di amore portano s grandi successi sia sportivi che principalmente "sociali". In bocca al lupo Salvo Amico, fieri di te.

Luciano Amico - Presidente della Polisportiva Bonagia Palermo a.s.d

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cheerleading, il palermitano Salvo Amico vola a Dallas per il team Navarro

PalermoToday è in caricamento