← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Boccadifalco, ci risiamo: la Rap pulisce ma via Baracca è di nuovo piena d'ingombranti

Via Baracca Francesco, 38 · Boccadifalco

Ci risiamo. La prima settimana di agosto la Rap è venuta a raccogliere i rifiuti ingombranti segnalati da inizio anno in via Baracca, ma nel giro di due settimane siamo punto e a capo. L'angolo della strada dove ci sono le scale che collegano via Baracca con via Conca d'oro è nuovamente pieno di ingombranti.

Nel caso in cui dovesse intervenire un'ambulanza non ci sarebbe spazio per far passare la barella, così da raggiungere le scale. Inoltre, il degrado è talmente accentuato che i topi ormai impervesano. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Relativamente all'articolo di cui sopra...vorrei raccontarvi una bella storiella......la premessa è che in nessuna maniera giustifico coloro che abbandonano gli ingombranti per strada........Questo è il racconto....circa una settimana fa ho provato a contattare il numero verde, in quanto volevo che venissero a ritirare a casa mia una cassettiera ed un comodino, ho atteso circa 20 minuti prima di poter parlare con un operatore, ed ero il quinto a turno. Ma quando io ero il prossimo utente a parlare con un operatore il risponditore automatico mi diceva che tutte le linee erano occupate e che pertanto avrei dovuto riprovare in un altro momento....subito dopo la conversazione telefonica veniva interrotta. A questo punto ho deciso di controllare sul sito della RAP quali fossero i centri di raccolta di rifiuti ingombranti per portare io stesso e con la mia auto i predetti ingombranti. Così, stamattina 26 Agosto ho caricato l'auto e mi sono recato al punto di raccolta di Via Ugo La Malfa, che era aperto a partire dalle 7 fino alle 13.Preciso che il punto di partenza era Boccadifalco. Ivi giunto venivo ricevuto al cancello da un operatore della RAP, il quale,dopo avermi chiesto cosa avrei dovuto conferire, mi ha detto che non potevano ricevere i due mobili in quanto lo scarrabile era pieno. Gli ho fatto presente che stavo venendo quasi da San Martino delle Scale, e la cosa non ha minimamente fatto cambiare idea all'uomo...A questo punto voi cosa avreste fatto.........Morale...si fa presto a puntare sempre il dito contro i Palermitani incivili....ma qualche volta bisognerebbe soffermarsi un pò di più sull'inefficienza di tutto il sistema, a partire dalla classe politica fino ad arrivare all'ultimo impiegato della catena...nella circostanza il personale RAP.

  • 🎥 ! La soluzione

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento