← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Abusivismo incontrollato alla Zisa

Via Eugenio l'Emiro · Zisa

Siamo in via Eugenio l'Emiro, angolo viale F. Giarrusso, alla Zisa. Sta diventando una moda palermitana, le strisce pedonali si sa dove iniziano ma non dove finiscano. Ecco un altro esempio di abusivismo incontrollato, i personaggi che gestiscono questa vergognosa tendopoli, a ragione, visto che nessuno interviene, fanno da padroni, sbattendosene di qualunque regola e delle istituzioni, appropriandosi di parte del marciapiedi, parte della strada e vanificando l'utilizzo e la sicurezza delle strisce pedonali, per non parlare del traffico di cui sono causa.

Magari avranno ottenuto la licenza per occupare 1 metroquadro di suolo pubblico, ma tra poco sorgerà un centro commerciale. Palesemente alla vista di tutti perchè chi di comptenza non interviene ? In quale altra città si vedono queste indecenze.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Venditori ambulanti nel mirino della polizia municipale a Palermo. Gli interventi sono scaturiti dai controlli effettuati in centro città: piazza Castelnuovo, via Eugenio l'Emiro, ma anche nel quartiere Zisa ed in via Giuseppe Alessi. Quattro ambulanti che stazionavano rispettivamente, tre in via Eugenio l'Emiro ed uno in via Giuseppe Alessi, sono stati sanzionati per irregolarità amministrative. Personalmente ho visto i vigili stazionare per 2 gg in corso F. Aprile, e finalmente ho potuto constatare quanto sia bella grande la strada e.. pulita. Nessun intervento in via l'Emiro, ambulanti e abusivi in pianta stabile. Oggi, 26.02.2016, spariti i vigili, si è tornati nel caos di prima. Questi interventi sporadici dei vigili sembrano creati ad hoc per incrementare il loro prestigio. E tutta una farsa a cui siamo già da tempo abituati. Che vergogna !!!

  • Avatar anonimo di Alessandro Baol
    Alessandro Baol

    Tutto inutile, ho mandato ben 6 segnalazioni tramite PEC a polizia municipale, Sindaco, gabinetto del sindaco e URP. L' URO rigira semplicemente la segnalazione alla polizia municipale (la quale in questo modo viene avvisato due volte) ma finora, il tutto si protrae ormai da 4 mesi, nulla di nulla. Pattuglie di PM sono passate dai luoghi degli illeciti ma del tutto indifferenti alla cosa!

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento