Costume e Società

Giallo in spiaggia a Mondello, ma è un libro di Dario La Rosa: esce "Mare, amore e barbecue"

Il racconto che racconta la nuova avventura di Iachìno Bavetta e Gerlando Guarrasi, due simpatici giornalisti di satira nati dalla penna di Dario La Rosa, partecipa ad "Amazon Storyteller 2021", il concorso letterario del colosso internazionale

Un cadavere sulla splendida spiaggia di Mondello in una affollata domenica estiva. Non è un fatto di cronaca ma la nuova avventura di Iachìno Bavetta e Gerlando Guarrasi, i due simpatici giornalisti di satira nati dalla penna di Dario La Rosa. Il titolo è “Mare amore e barbecue; Un’indagine di Iachìno Bavetta a Mondello”.

Ideatori della rivista Ulapino, i due, insieme alle loro famiglie, si ritroveranno a risolvere un giallo, anche con l’aiuto dei figli, durante una giornata al mare tra ciambelle calde, pasta al forno e gag tipiche della nota località balneare. Il racconto, che segue l’uscita di “Cous Cous Blues” e “La Dea del Grano”, è disponibile esclusivamente su Amazon e in formato e-book (qui il link) perché è stato iscritto al concorso del colosso mediatico “Amazon Storyteller 2021”. Un concorso letterario in cui gli autori si sfidano tra vendite, commenti e stelline di gradimento e dai quali verranno estratti cinque finalisti.

“Una piccola avventura, leggera e col sorriso sulle labbra - racconta l’autore - che spero possa essere amata da tutti quelli che non riescono a sottrarsi al fascino della meravigliosa spiaggia di Mondello”.

La trama 

Avete presente Mondello? Acqua turchese, spiaggia fine e scorci meravigliosi... È in questa famosa spiaggia palermitana che i giornalisti Iachìno Bavetta e Gerlando Guarrasi decidono di passare una domenica. Con loro ci saranno mogli, figli e un mucchio di cose buone da mangiare come vuole la tradizione. Giunti a mare, però, la notizia di un cadavere rinvenuto in spiaggia cambia i programmi degli autori del giornale di satira Ulapino. Anche perché è il questore in persona a richiedere il loro intervento "spensierato". Fra gag esilaranti e una buona dose di fortuna, i due riusciranno a risolvere il caso, mettendo in luce tutta la bellezza che questo angolo di Paradiso di Sicilia sa regalare a chi lo frequenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo in spiaggia a Mondello, ma è un libro di Dario La Rosa: esce "Mare, amore e barbecue"

PalermoToday è in caricamento