rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Mixology / Tribunali-Castellammare / Via Cantavespri

"Portobello competition", in gara anche il cocktail del Cantavespri a base di gin e gelsomino

Tra i tre che rappresenteranno l'Italia alla competizione che si svolgerà nelle prossime settimane a Londra, anche il barman Davide Sottile dello storico locale in centro storico

Buone nuove per uno storico locale di Palermo. Il Cantavespri e il suo barman, Davide Sottile, sono stati infatti selezionati tra i migliori tre mixology bar d'Italia per la prima edizione assoluta di "Portobello cocktail competition" che si terrà a Londra il 21 e il 22 novembre.

"Questo è un grande riconoscimento internazionale alla nostra città e a uno dei suoi più noti locali da parte di una delle aziende produttrici più iconiche al mondo, creatrice anche del The Gin Institute" spiega il Cantavespri. 

Saranno soltanto tre i barman a rappresentare l’Italia con i loro mixology bar di riferimento e con le loro rispettive creazioni a questa competizione: insieme si sfideranno in una finale all'ultimo cocktail all'interno della sede del Portobello Road Gin (186 Portobello Rd, London w11 1la, UK), distilleria inglese tra le più antiche e importanti, uno dei luoghi di produzione più riconosciuti al mondo. Grazie alla collaborazione internazionale di OnestiGroup, saranno gli storici proprietari in persona a decretare chi sarà il migliore tra i tre italiani selezionati.

Davide Sottile parteciperà con il suo "signature cocktail" chiamato Prince e dedicato nel gusto e nei colori all’icona del pop recentemente scomparsa. Un drink a base di gin deciso, ma anche delicato grazie al gelsomino siciliano e ad altre note floreali. Gli altri ingredienti però restano segreti. 

prince

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Portobello competition", in gara anche il cocktail del Cantavespri a base di gin e gelsomino

PalermoToday è in caricamento