rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Costume e Società

Orange pink flower, tra i fiori dell'Orto Botanico sboccia una donna dai capelli rosa

Si chiama O.F.P. ed è l’ultimo progetto dell’hair stylist palermitano Francesco Arancio. “Non tutte le rose rosa hanno la stessa tonalità cromatica e in base all'intensità del colore assumono un significato del tutto diverso”

Scatti da sogno in una cornice speciale: l'Orto Botanico di Palermo ha fatto da sfondo a O.F.P., Orange Flower Pink, il nuovo progetto di Francesco Arancio, hair stylist palermitano ma cittadino del mondo che in questi mesi sta girando il mondo per presentare le sue collezioni moda-capelli. 

In un luogo magico che racchiude in sé natura, storia e bellezza è così sbocciato un fiore rosa che profuma d'arancio. Il verde come materia prima, gli alberi secolari che lì intorno fanno da cornice a una modella con un bob spettinato rosa shocking. La luce del giorno ricrea un'atmosfera romantica ed elegante dall’allure quasi vintage. 

I colori caldi virano su tonalità accese che richiamano l'energia, la donna nella sua dinamicità. “Così come un fiore nel suo giardino - spiega Francesco Arancio - per questo progetto ci siamo ispirati alla rosa che per natura ci regala più sfaccettature di colore. La rosa rosa indica la grazia e la gratitudine ma non tutte le rose rosa hanno la stessa tonalità cromatica e in base all'intensità del colore assumono un significato del tutto diverso”. 

Così “Orange Flower Pink”, questo il nome del progetto, trova una sua interpretazione quasi “naturale” perché enfatizzato dagli elementi bucolici della location. “Sfiora delle tonalità 'Arancio' - spiega l'hair stylist - che racchiudono concetti di gioia e positività. L’acronimo del nome del progetto non è casuale. La mia firma nei miei colori porta ancora una volta il mio nome”.

arancio botanico 7-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orange pink flower, tra i fiori dell'Orto Botanico sboccia una donna dai capelli rosa

PalermoToday è in caricamento