rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Musica

Il palermitano Dimartino firma il singolo di ritorno di Tiziano Ferro

Il cantautore siciliano, insieme a Brunori Sas, ha scritto "La vita splendida" brano che uscirà venerdì 9 settembre e che apre la strada alla pubblicazione del nuovo album dell'artista di Latina "Il mondo è nostro", a tre anni di distanza dall'ultimo lavoro

C'è anche la firma del palermitano Antonio Di Martino, in arte Dimartino, nel nuovo singolo di Tiziano Ferro, "La vita splendida", in uscita venerdì 9 settembre. Ad annunciarlo è lo stesso cantautore con un post su Instagram.

"La vita splendida", scritta anche da Brunori Sas, segna il ritorno dell'artista di Latina, e apre la strada a "Il mondo è nostro", nuovo album con 13 brani inediti che sarà pubblicato a novembre 2022, a tre anni dall'ultimo lavoro "Accetto miracoli".

"La vita splendida - spiega Ferro - è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni. Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l'amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici. Al centro di questa conversazione c'è ovviamente la vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palermitano Dimartino firma il singolo di ritorno di Tiziano Ferro

PalermoToday è in caricamento