rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Social

Ricordate Marco Maccarini? Ora fa (anche) il camminatore ed è sulla Via Francigena Palermo-Agrigento

Il conduttore è impegnato nel percorso di 183 chilometri nell'entroterra siciliano. Prima di partire si è concesso un pane ca' meusa in corso Vittorio Emanuele

"Tutto pronto. Domani inizio il mio 'quasi quasi faccio un giro' da Palermo ad Agrigento, la Magna Via Francigena (183 chilometri) nell'entroterra siciliano". Così Marco Maccarini, salito alla ribalta tra la fine dei Novanta e l'inizio degli anni Duemila come veejay di Mtv, oggi conduttore e scrittore, due giorni fa ha annunciato l'avvio del suo ultimo impegno da camminatore.

Prima di partire, Maccarini, che ormai da tempo ha tagliato i dreadlocks biondi che lo contraddistinguevano alla conduzione di "Trl" al fianco di Giorgia Surina, ha trascorso una serata Palermo. Immancabile la sosta per un'istituzione dello street food: il pane ca' meusa che ha divorato seduto a un tavolino di un locale di corso Vittorio Emanuele.

Poi l'inizio della fatica. Dopo la prima tappa Palermo-Santa Cristina Gela, oggi Maccarini sta camminando verso Corleone. Il viaggio è documentato sui social del conduttore.

marco maccarini pane milza instagram

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricordate Marco Maccarini? Ora fa (anche) il camminatore ed è sulla Via Francigena Palermo-Agrigento

PalermoToday è in caricamento