Fino a Torino per un libro, il romanzo di una scrittrice palermitana su violenza e rinascita
Troppo vicino al sole di Verdiana Rigoglioso arriverà in libreria dal 14 settembre con la casa editrice Land Editore. Un romanzo pieno di sensibilità tutta al femminile che affronta il delicato tema della violenza psicologica di cui troppe donne sono vittime all'interno del proprio nucleo familiare
Ha fatto un giro lunghissimo il nuovo romanzo della scrittrice palermitana Verdiana Rigoglioso, viaggiando da una parte all’altra dell’Italia per trovare finalmente una casa: da Palermo alla provincia di Torino, dove ha sede la casa editrice che farà uscire il suo nuovo libro, “Troppo vicino al sole”. Un romanzo scritto da e per le donne, con al centro un tema tanto delicato quanto trascurato: la violenza psicologica.
Stefania, la protagonista, dopo essere stata spinta dal marito ad abbandonare una brillante carriera come ricercatrice dovrà ritrovare il coraggio di liberarsi dalle catene di un matrimonio infelice e di un compagno abusante; il suo sarà un lungo viaggio di formazione che la porterà a capire quanto sia importante amare se stesse prima di ogni altra cosa. L’uscita del romanzo è prevista per il 14 settembre.
La trama
L’autrice