Una band palermitana al Sanremo rock, gli Jack & the Starlighters volano in finale
Il festival musicale ha adocchiato la forte componente pop-rock della band, inglobandola nel proprio mondo e dando loro la possibilità di arrivare tra i finalisti della competizione regionale in Sicilia, che punta a quella nazionale
Jack & the Starlighters finalisti siciliani diretti a Sanremo rock. È una tappa di altissimo livello e che porta una ulteriore medaglia al loro petto quella raggiunta dalla band capitanata da Gioacchino Cottone.
Il festival musicale ha infatti adocchiato la forte componente pop-rock della band, inglobandola nel proprio mondo e dando loro la possibilità di arrivare tra i finalisti della competizione regionale in Sicilia, che punta a quella nazionale. Jack Gioacchino Cottone alla voce, Danilo Mercadante alla chitarra e alla tastiera, Dario Lo Giudice al basso e Fabrizio Pacera alla batteria hanno così, con questa notizia, dato un nuovo slancio alla loro instancabile carriera. A Sanremo Rock punteranno alla vittoria con il brano inedito “Il fuoco e l’aria”. Nei prossimi giorni si saprà dove e quando si svolgerà la finale siciliana.
Jack & the Starlighters, minibiografia
Jack & the Starlighters nascono nel 2002. Jack è la voce solista, Dario Lo Giudice il bassista, Danilo Mercadante la chitarra solista e il tastierista, Fabrizio Pacera il leader della batteria e delle percussioni. Il gruppo ha in attivo oltre 4 mila concerti tra piazze, locali e apparizioni televisive. Tra queste ultime spiccano l’essere stati doppiamente protagonisti di due scherzi organizzati dal programma televisivo “Le iene” di Italia uno.