Domenica, 13 Giugno 2021
Costume e Società

Una band palermitana al Sanremo rock, gli Jack & the Starlighters volano in finale

Il festival musicale ha adocchiato la forte componente pop-rock della band, inglobandola nel proprio mondo e dando loro la possibilità di arrivare tra i finalisti della competizione regionale in Sicilia, che punta a quella nazionale

Jack & the Starlighters finalisti siciliani diretti a Sanremo rock. È una tappa di altissimo livello e che porta una ulteriore medaglia al loro petto quella raggiunta dalla band capitanata da Gioacchino Cottone. 

Il festival musicale ha infatti adocchiato la forte componente pop-rock della band, inglobandola nel proprio mondo e dando loro la possibilità di arrivare tra i finalisti della competizione regionale in Sicilia, che punta a quella nazionale. Jack Gioacchino Cottone alla voce, Danilo Mercadante alla chitarra e alla tastiera, Dario Lo Giudice al basso e Fabrizio Pacera alla batteria hanno così, con questa notizia, dato un nuovo slancio alla loro instancabile carriera. A Sanremo Rock punteranno alla vittoria con il brano inedito “Il fuoco e l’aria”. Nei prossimi giorni si saprà dove e quando si svolgerà la finale siciliana. 

Jack & the Starlighters, minibiografia 

Jack & the Starlighters nascono nel 2002. Jack è la voce solista, Dario Lo Giudice il bassista, Danilo Mercadante la chitarra solista e il tastierista, Fabrizio Pacera il leader della batteria e delle percussioni. Il gruppo ha in attivo oltre 4 mila concerti tra piazze, locali e apparizioni televisive. Tra queste ultime spiccano l’essere stati doppiamente protagonisti di due scherzi organizzati dal programma televisivo “Le iene” di Italia uno. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una band palermitana al Sanremo rock, gli Jack & the Starlighters volano in finale

PalermoToday è in caricamento