Venerdì, 17 Settembre 2021
Costume e Società

Cappadonia, Galatea, Al Gelatone e Al Cassaro: ecco le migliori gelaterie palermitane di Gambero Rosso

Durante il periodo estivo gustare un buon cono (o una buona brioche) è praticamente un must per i siciliani e per i turisti che vengono a visitare l'isola. Ecco allora la guida ai più buoni d'Italia e della Sicilia

Guida alle gelaterie d'Italia 2021. Quali sono i migliori gelati di Sicilia? Ce lo dice Gambero Rosso. Durante il periodo estivo gustare un buon gelato (o una buona granita) è praticamente un must per i siciliani e per i turisti che vengono a visitare l'isola.

S'inizia con Palermo che vede sul podio Cappadonia Gelati (via Vittorio Emanuele 401 e piazzetta Bagnasco), Al Cassaro (via Vittorio Emanuele 214), Al Gelatone (via dell'Autonomia Siciliana 96) e Galatea (in viale Galatea 57 a Mondello).

Per quanto riguarda Catania e provincia ad essere presa in considerazione dagli esperti è stata la gelateria di Santo Musumeci (piazza Santa Maria 9) a Randazzo. Imbarazzo della scelta anche a Messina: Bar de Luca Fraz. Briga Marina, Bar Ragusa (via Garibaldi 109), Sikè Gelato (via Francesco Crispi 81 a Milazzo), Ritrovo Orchidea (via Amodeo 31 a Oliveri).

Ragusa merita menzione per Gelati DiVini (piazza Duomo 20), L'Artigianale (via Lungomare Pietrenere 31 a Pozzallo) e Nivera (via Mormina Penna 14 a Scicli). A Trapani infine merita la nomina di Gambero Rosso Liparoti in via delle Sirene 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappadonia, Galatea, Al Gelatone e Al Cassaro: ecco le migliori gelaterie palermitane di Gambero Rosso

PalermoToday è in caricamento