Costume e Società

Sole e arte a Palermo, Gianni Morandi scopre il Castello della Zisa

Il cantante, habitué del capoluogo siciliano, posta sui social una foto (di Anna) del monumento arabo-normanno: "Ci vengo da più di cinquant’anni ma non avevo mai visitato uno dei suoi gioielli...". Poi tappa in piazza Marina

L'ultima volta che è stato a Palermo si è definito un "miracolato", dopo la caduta - fortunatamente senza conseguenze - dal palco del concerto di Radio Italia al Foro Italico. Bei tempi, quando ci si poteva assembrare per ascoltare musica. Adesso Gianni Morandi è tornato nel capoluogo siciliano in vacanza. E sui social ecco immancabili le mitiche "foto di Anna" a documentare le tappe della sua visita. 

"Palermo è una splendida città - scrive su Facebook -. Ci vengo da più di cinquant’anni ma non avevo mai visitato uno dei suoi gioielli, il Castello della Zisa, costruito dagli arabi novecento anni fa. Una meraviglia fra le tante, in questa città... Foto di Anna". Come dargli torto. Poi su Instagram altri due scatti: uno mentre si trova a Villa Garibaldi, in piazza Marina, e l'altro mentre gusta prelibatezze - rigorosamente sicule - da Sicilò Tutticrudi in via Messina.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e arte a Palermo, Gianni Morandi scopre il Castello della Zisa

PalermoToday è in caricamento