Venerdì, 22 Ottobre 2021
Costume e Società

Balla sventolando il tricolore, la foto di un palermitano vince il concorso di danza

Il primo classificato al contest organizzato da Klajdi Selimi, ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, è Roberto Tarantino, di 21 anni, che oggi vive a New York dove studia danza all'Ellison Ballet

Un palermitano vince il concorso nazionale di danza, moda e bellezza ideato dal ballerino dei record di Amici di Maria De Filippi, Klajdi Selimi. Il primo classificato è infatti Roberto Tarantino, un giovane ballerino di 21 anni nato a Palermo, vincitore di tanti premi internazionali di danza. Oggi vive a New York, dove studia danza all'Ellison Ballet.

Il concorso, che ha totalizzato più di 200.000 visualizzazioni, nasce da un'idea del ballerino di Amici il quale, impossibilitato a svolgere la finale della terza edizione programmata per fine novembre a Roma a causa della pandemia, ha inventato un concorso che unisce danza e fotografia. Si tratta della "Foto danza dell'anno 2020", un concorso digital tecnologico in linea con le nuove tendenze e preferenze dei giovani ballerini di adesso che preferiscono esibire la loro bellezza e talento sui social. Un'occasione di promozione per migliaia di ballerini e ballerine Italiane.

La foto vincitrice ritrae Roberto Tarantino in un salto di danza in apertura con addosso un paio di calzamaglie rosse a torso nudo mentre sventola un tricolore. La foto è stata scattata da Roberto stesso che ha impostato il timer del suo smartphone aggiungendo come sfondo anche un bellissimo cielo blu. La foto è accompagnata da questo testo: "Fiero di essere italiano. E quando tutto sarà finito torneremo a guardare la nostra cara Italia con occhi diversi, un'Italia che ci farà innamorare sempre di più". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balla sventolando il tricolore, la foto di un palermitano vince il concorso di danza

PalermoToday è in caricamento