Ficarra e Picone dicono addio a Striscia la Notizia: "Non è facile ma preferiamo fermarci"

La coppia palermitana che da anni conduce il tg satirico di Antonio Ricci in onda su Canale 5 ha dato l'annuncio in diretta. La decisione ha colto di sorpresa il pubblico che sui social ha commentato con stupore e dispiacere la scelta

Ficarra e Picone

Dopo 15 anni Ficarra e Picone danno il loro addio a Striscia la Notizia. La coppia palermitana che da anni conduce il tg satirico in onda su Canale 5 ha dato l'annuncio in diretta. "Oggi è cominciata l'ultima settimana di conduzione - ha detto Salvatore Ficarra - e sarà anche il nostro ultimo anno. Non vi nascondiamo che dopo 15 anni non è facile. Ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti". "Al momento passiamo il testimone - ha concluso Valentino Picone - non è detto che sarà per sempre". 

La decisione ha colto di sorpresa il pubblico che sui social ha commentato con stupore e dispiacere l'addio dei due comici siciliani, tra i conduttori più amati del tg satirico di Canale 5 firmato Ricci. Dopo la puntata, il duo lo ha comunicato anche su Twitter: "Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo Striscia la Notizia. Dopo 15 anni non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti quelli che ci avete seguito in questi anni diciamo grazie. Ci vediamo in giro". Dietro a questa scelta, probabilmente, il desiderio di lanciarsi in nuovi progetti e scrivere una nuova pagina della loro carriera. 

Striscia la Notizia resta con due posti vuoti. Chi sceglierà Antonio Ricci per sostituire Ficarra e Picone? Considerando la turnazione con gli altri conduttori del programma c'è ancora qualche mese di tempo, ma certamente il patron del famoso tg satirico si starà già mettendo in moto. Volendo fare un pronostico, non è da escludere il palermitano Sergio Friscia, che il mese scorso aveva sostituito per diversi giorni proprio Picone, positivo al Coronavirus, dimostrando di saper fare molto bene nei panni del conduttore. L'ipotesi che si peschi tra gli inviati, dunque, non è da escludere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm "spacca weekend" e spostamenti vietati: si cambia colore tra sabato e domenica?

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore: la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Coronavirus, Musumeci chiede la zona rossa a Conte: "Altrimenti firmo io l'ordinanza"

  • Nuovo Dpcm: Governo conferma l'ipotesi dello stop all'asporto per i bar dopo le 18

  • La quindicenne costretta a prostituirsi: "Mi davano anche 150 euro a rapporto, ero un oggetto"

Torna su
PalermoToday è in caricamento