menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Colapesce e Dimartino col premio

Colapesce e Dimartino col premio

E' stato il Sanremo più siciliano di sempre: podio sfiorato per Colapesce e Dimartino

Il duo arriva a un passo dalla gloria (quarto posto) e si consola col Premio Lucio Dalla, assegnato dalla sala stampa radio-tv-web: 21 preferenze su 98 votanti. A trionfare sono stati i Maneskin

Si conclude il Festival di Sanremo più siciliano di sempre. A trionfare sono stati i Maneskin ma a sfiorare il podio con un quarto posto la coppia di cantautori formata da Colapesce e Dimartino (di Solarino in provincia di Siracusa il primo, di Misilmeri il secondo) che all’Aristom ha portato “Musica leggerissima”, il brano più trasmesso in radio. Undicesima posizione invece per La rappresentante di lista, duo tosco-siciliano che si è presentato al Festival della canzone italiana con “Amare”.

A Colapesce e Dimartino arriva però il Premio Lucio Dalla, assegnato dalla sala stampa radio-tv-web: 21 preferenze su 98 votanti. Secondo Ermal Meta con 12 voti, terza Annalisa con 8. Madame ha vinto il premio Miglior testo Sergio Bardotti per il brano "Voce", Meta il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale.

Si chiude così il sipario su Sanremo 2021. Un'edizione complicata, portata sapientemente a casa da Amadeus con il supporto fondamentale di Fiorello, sua insostituibile spalla. Come annunciato dal direttore artistico "non ci sarà un Ama Ter. Magari se ce lo propongono più in la, prima che avremo 70 anni". Peccato, perché il loro è un tandem inossidabile, capace in questi due anni di trascinare chiunque. A sdrammatizzare la brutta notizia per il pubblico, ieri sera, 'Ciuri' dopo uno splendido omaggio a Little Tony: "A chi farà Sanremo il prossimo anno, auguro una platea piena di gente - ha detto, giacca di pelle rossa e frange -. Qui deve essere pieno, fuori dall'Ariston devono esserci milioni di persone, deve esserci gente ovunque. Però deve andare male, malissimo. Ma con tanto pubblico, perché se c'è il pubblico vuol dire che è andata benissimo". 

La classifica di Sanremo 2021

1 - Maneskin
2 - Fedez-Francesca Michielin
3 - Ermal Meta

4 - Colapesce Dimartino
5 - Irama
6 - Willie Peyote
7 - Annalisa
8 - Madame
9 - Orietta Berti
10 - Arisa
11 - La Rappresentante di Lista
12 - Extraliscio feat Davide Toffolo
13 - Lo Stato Sociale
14 - Noemi
15 - Malika Ayane
16 - Fulminacci
17 - Max Gazzè
18 - Fasma
19 - Gaia
20 - Coma_Cose
21 - Ghemon
22 - Francesco Renga
23 - Gio Evan
24 - Bugo
25 - Aiello
26 - Random

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento