rotate-mobile
Costume e Società

Efebo d'Oro, online il bando per la nuova edizione del festival di cinema e narrativa

Il termine massimo per inviare i propri lavori alla selezione delle due sezioni competitive, l’Efebo d’Oro per il miglior lungometraggio tratto da opera letteraria e l’Efebo Prospettive riservato a opere prime o seconde, è fissato a 30 luglio

E' online il bando per partecipare alla selezione della 43esima edizione dell'Efebo d'Oro, premio internazionale di cinema e narrativa nato per sottolineare gli intensi rapporti di scambio tra cinema e letteratura e che nel corso degli anni è divenuto un vero e proprio festival di cinema e scrittura, in programma a Palermo dal 14 al 20 novembre 2021.

Il termine massimo per inviare i propri lavori alla selezione delle due sezioni competitive, l’Efebo d’Oro per il miglior lungometraggio tratto da opera letteraria e l’Efebo Prospettive, riservato a opere prime o seconde è fissato a 30 luglio 2021. La proclamazione dei vincitori si terrà sabato 20 novembre 2021 (iscrizioni a questo link).

Nato nel 1979 con l’obiettivo di valorizzare opere di differente genere e provenienza, l'Efebo d'Oro ha da sempre coinvolto registi, scrittori, attori e lavoratori dell’industria cinematografica e letteraria. Oggi il Festival ispira generazioni diverse di pubblico e addetti ai lavori, volgendo il proprio sguardo verso le suggestioni di un mondo in continuo fermento ed evoluzione alla ricerca delle espressioni più coraggiose della contemporaneità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Efebo d'Oro, online il bando per la nuova edizione del festival di cinema e narrativa

PalermoToday è in caricamento