Costume e Società

Diamoci una mano, nasce la pagina Facebook dove segnalare i disagi della città

L'iniziativa vuole stimolare una rinnovata cittadinanza attiva e responsabile attraverso il lancio di messaggi semplici e di impatto che verranno proposti mensilmente sul web e su strada

Vivi Sano, associazione di promozione sociale attiva sul territorio regionale, lancia una campagna di sensibilizzazione utile a segnalare disagi creati da una inefficiente gestione dei servizi pubblici e anche da comportamenti irresponsabili dei cittadini.

L'iniziativa vuole stimolare una rinnovata cittadinanza attiva e responsabile attraverso il lancio di messaggi semplici e di impatto che verranno proposti mensilmente - sul web e su strada - per dare attenzione soprattutto alle necessità delle persone che soffrono una condizione di fragilità. 

Una campagna che inizia oggi, 1° settembre, con il lancio della pagina Facebook - Diamoci una mano - e che pone l’attenzione sui disagi creati su strada e sui marciapiedi da cittadini disattenti alle difficoltà vissute da chi vive in carrozzina. Diamoci una mano: pulita! È proprio il giusto modo di dire in questo caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diamoci una mano, nasce la pagina Facebook dove segnalare i disagi della città

PalermoToday è in caricamento