rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Costume e Società

Dance Music Award: in lizza anche Alex Durante, percussionista elettronico palermitano

Palermitano classe '84 è candidato agli oscar della musica dance italiana

C'è anche un palermitano ai Dance Music Award: Alex Durante, percussionista elettronico palermitano classe '84 è candidato agli oscar della musica dance italiana. Il premio è volto a rendere un riconoscimento ai migliori musicisti, ai migliori club, ai migliori organizzatori e a tutto quello che comprende il mondo del clubbing italiano tramite delle votazioni: i voti, infatti, concorrono a definire il titolo come migliore interprete della propria categoria di appartenenza. 

Alex Durante si approccia alle percussioni nei primi anni 2000 e sin da subito si esibisce nei più grandi club siciliani affiancando i migliori dj nazionali e internazionali. "I miei set sono molto dinamici e accattivanti - racconta - e riscontrano sempre una grande approvazione dal pubblico della notte". 

Nel 2022 si esibisce in più di 90 live toccando tantissime tappe. "Mi reputo ormai un punto di riferimento per molti giovani visto la mia esperienza e presenza ultraventennale - conclude Durante -. Quest'anno è arrivata la candidatura ai Dance Music Award come miglior performer italiano e questa è per me una grandissima soddisfazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dance Music Award: in lizza anche Alex Durante, percussionista elettronico palermitano

PalermoToday è in caricamento