menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Telethon, cuori di biscotto per le mamme di bambini con malattie genetiche rare

La campagna solidale arriva anche a Palermo. Sul sito è possibile conoscere le modalità di distribuzione o richiedere le box. Sono più di 1.300 i punti di raccolta in tutta Italia

Il sostegno alla ricerca scientifica non si ferma: i prossimi 1 e 2 maggio, in prossimità della "Festa della mamma", tornano protagonisti i Cuori di biscotto di Fondazione Telethon. Anche quest’anno la campagna di primavera “Io per lei” della Fondazione è dedicata alle mamme, da sempre al centro della missione di Telethon, nata trent’anni fa proprio dall’appello di un gruppo di mamme della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm).

La campagna è un racconto corale che mette le mamme “rare” e il loro impegno al centro, chiedendo a tutti di attivarsi per un grande obiettivo comune: la lotta alle malattie genetiche rare. Si tratta di un invito alla mobilitazione collettiva: scegliere di sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Telethon con i Cuori di biscotto vuol dire compiere un atto di vera solidarietà verso le mamme di bambini con una malattia genetica rara. Una scelta d’amore e una risposta di partecipazione concreta per un grande obiettivo comune: supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Dove comprare i cuori biscotto 

Su www.telethon.it è possibile conoscere le modalità di distribuzione o richiedere i Cuori di biscotto nella sezione dello shop solidale. In tutta Italia e anche a Palermo sarà infatti possibile trovare - in ottemperanza alle norme emanate per contenere l'emergenza epidemiologica da Covid-19 - più di 1.300 punti di raccolta dove circa 4.000 volontari di Fondazione Telethon e Uildm, e di Avis Volontari Italiani Sangue, Anffas - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, Unpli - Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia - e Azione Cattolica distribuiranno i Cuori di biscotto, un regalo perfetto per festeggiare la mamma, con una donazione minima di 12 euro: la campagna sarà on air infatti in prossimità di una ricorrenza importante come quella della Festa della Mamma. 

Il contenuto di ogni scatola 

Ogni vaschetta è confezionata singolarmente per mantenere il profumo e la fragranza dei biscotti appena sfornati. All’interno del pack una brochure informativa che racconta i risultati e i successi della Fondazione con un colorato segnalibro da staccare e conservare. Ogni scatola è inserita in una shopper coordinata. È un regalo ideale per festeggiare la mamma: la campagna cadrà infatti in prossimità di una ricorrenza importante come quella della Festa della Mamma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento