Costume e Società

Monumenti, sapori e folclore made in Palermo: il cortometraggio per la tv dell'Honduras

Prodotto dal presidente Nicola Buscemi e dietro la regia di Paolo Salemi, il filmato, con attori palermitani, ha l'obiettivo di promuovere nel mondo la parte migliore di Palermo: i monumenti, i sapori, il folclore e “il grande cuore dei palermitani”

L'Associazione culturale “Boccadifalco-Pitrè” compie 10 anni e fa un “regalo” a Palermo: un cortometraggio girato per le vie della città, infatti, sarà trasmesso in un canale televisivo dell'Honduras. Prodotto dal presidente Nicola Buscemi e dietro la regia di Paolo Salemi, il filmato, con attori palermitani, ha l'obiettivo di promuovere nel mondo la parte migliore di Palermo: i monumenti, i sapori, il folclore e “il grande cuore dei palermitani”. 

L'iniziativa è stata presentata durante un'assemblea cittadina dell'Associazione, che opera nel campo artistico, cinematografico, culturale e sociale. Presto sarà individuato un nome di grande esperienza che occuperà la Presidenza della “Commissione Arte e cinema”. Tra gli intervenuti durante l'assemblea anche Alessandro Aricò, capogruppo all'Ars di DiventeraBellissima, e il sindaco di Ventimiglia di Sicilia, Antonio Rini. Ha preso parola pure la vicepresidente, Jessica Saba.

Nicola Buscemi, presidente dell'Associazione “Boccadifalco-Pitrè”, sottolinea: “Siamo felici di avere raggiunto con tenacia e umiltà il traguardo dei dieci anni di vita. Grazie a tutti: a Claudio Militello, Giuseppe Anselmo, Rosario Sansone, Lillo Vassallo, Simona Faldetta, Paola Sala,  Cinzia Fanara, Riccardo D'Angelo, Giuseppe Spagnolo, Vincenzo Aiello, Giuseppe Faraci, Marcello Caltabiano, Angelo e salvo fuorifase, ai piccoli ma aspiranti grandi attori Davide, Giorgio, Giorgia e Salvatore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumenti, sapori e folclore made in Palermo: il cortometraggio per la tv dell'Honduras

PalermoToday è in caricamento