rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Costume e Società

"Shadow", ricordi di una storia d'amore ormai finita: su Spotify la nuova canzone di Parisi e La Mantia

Si tratta di un brano, prodotto da un artista palermitano e uno brindisino, che inizia a fiorire nell’inverno del 2020 e si sviluppa nei mesi successivi con la voce dell'artista canadese Sam Louis, la chitarra di Rocco Solito e il contributo di Gianni Bini, noto produttore e ingegnere del suono

Nuova produzione del palermitano Luca La Mantia con il brindisino Damiano Parisi. Esce “Shadow”, il nuovo singolo di Parisi & La Mantia. Lanciato dai produttori Parisi & La Mantia è in uscita oggi su tutte le principali piattaforme streaming. Si tratta di un brano che inizia a fiorire nell’inverno del 2020, e si sviluppa nei mesi successivi con la voce dell’artista canadese Sam Louis, la chitarra di Rocco Solito e il contributo di Gianni Bini, noto produttore e ingegnere del suono.

Il brano è trascinante, romantico, poetico. Così Shadow si affaccia al pubblico. Con un’anima coinvolgente, capace di evocare i ricordi di una storia d’amore ormai finita. Quella del suo cantante che, in quelle note malinconiche, muove la memoria “tra le cose belle o da dimenticare” di questo amore cantato con tenerezza. E nel farlo, lascia emergere la consapevolezza e l’augurio di potersi lasciare tutto alle spalle e andare avanti:

“I see your shadow where ever I go
It reminds me It’s time to let go
I see your shadow wherever I go and I know, 
It’s time to let go”

Con Shadow, gli artisti riprendono le sonorità Synthwave anni ’80. Stile che si congiunge alle preziose note della chitarra di Solito, restituendo un colore retro-pop alla canzone d’autore. E ciò nell’ottica di far vivere al pubblico un’esperienza d’ascolto in cui passato e presente si incrociano, con un’impronta contemporanea ricca di significato. 

Il duo Parisi & La Mantia vive il mondo della musica da sempre. Le loro produzioni di Bootleg e Mashup sono state presentate e trasmesse anche da celebrità come Albertino su Radio Deejay, Molella su Radio m2o e Paoletta su Radio Italia. Adesso, per loro, con Shadow si apre un nuovo capitolo, quello degli originali. L’inedito, infatti, anticipa un importante e ricco progetto artistico.

Con questo singolo inizia, dunque, un periodo pregno di novità interessanti per i fan di Parisi & La Mantia, ma anche per tutti gli amanti della musica che sa emozionare. Impronta di grande valore su cui si fonda il progetto stesso. Shadow è disponibile su Spotify, Apple Music, Amazon Music e tutte le piattaforme musicali. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Shadow", ricordi di una storia d'amore ormai finita: su Spotify la nuova canzone di Parisi e La Mantia

PalermoToday è in caricamento