menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caggiulino Sicanium, il cartoon che racconta le bellezze dell'Isola ora è anche peluche

Il pupazzo è accompagnato da un album in cui ogni immagine da colorare è descritta e raccontata per far scoprire ai più piccini tutte le particolarità della bellissima Sicilia. Da Palermo con i suoi mercati a Trapani con i suoi misteri

Dopo il lancio di Sicanium, ta cuntu jucannu e dei simpatici cartoon territoriali, la Pmi trapanese iInformatica srls, lancia un nuovo progetto innovativo che mira alla scoperta del territorio siciliano. Il peluche di Caggiulino è accompagnato da un book in cui ogni immagine da colorare è descritta e raccontata per far scoprire ai più piccini tutte le particolarità della bellissima Sicilia.

L'intero progetto è made in Sicily e vi hanno lavorato il disegnatore palermitano Gioele Gargano, il grafico siracusano Cristiano di Gabriele e il lercarese  cultore di storia e tradizioni locali  Demetrio Cavara. Il book spazia per i comuni siciliani e i tips territoriali, da Palermo con i suoi mercati a Trapani con i suoi Misteri, da Troina e i suoi panorami mozzafiato al pomodoro di Pachino, delizia dei nostri palati, da “U Liotru” di Catania alle antichità Siracusane, dallo stretto di Messina alla Valle dei Templi di Agrigento con le caprette girgentane.

Caggiulino e il suo book diventano pertanto un innovativo strumento di valorizzazione territoriale destinato a tutti i bambini siciliani e non solo. Un progetto all'insegna della cultura e della territorialità per un Natale 2020 diverso dagli altri ma sempre ricco di gioia, divertimento e speranza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento