menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Semplice", il nuovo singolo dei Flac: quando amore e tradimento s'intrecciano in una canzone

Si tratta dell'anticipazione dell'album "raccolta" di prossima uscita. In questo pezzo l'amicizia, l'amore e il tradimento si intrecciano in una riflessione interiore sull'"io" e sulla dipendenza da altre persone come necessità di sentirsi vivi e parte di qualcosa

Semplice è il nuovo singolo dei palermitani Flac, anticipazione dell'album "raccolta" di prossima uscita. In questo pezzo l'amicizia, l'amore e il tradimento si intrecciano con una riflessione interiore sull'"io" e sulla dipendenza da altre persone come necessità di sentirsi vivi e parte di qualcosa. Continua, in questo brano, l'esplorazione verso un sound pop-indie, già cominciata nel precedente singolo "Festa", ma lo stile resta quello inconfondibile dei FLAC, sempre capitanati dalla voce calda e profonda di Ross Maya.

I Flac sono palermitani e nel 2013 hanno prodotto il loro primo album omonimo da cui sono stati estratto quattro singoli e nel 2015 hanno pubblicato un EP (Killer); nel 2017 è uscito il loro secondo disco San Lorenzo.
Negli anni hanno collaborato con tantissimi musicisti tra cui Jacopo Volpe, Federico Nardelli, Fabio Rizzo, Vincenzo Mario Cristi, etc...
Durante la loro carriera hanno vinto due concorsi nazionali (Feltrinelli e SoundTRU nel 2014) e hanno all'attivo centinaia di concerti tra Italia, Francia e Svizzera.
Nel 2020 è uscito il singolo "Festa", seguito dall'ultimissimo inedito "Semplice". I due brani faranno parte della raccolta di singoli che comporrà l'album di prossima uscita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento