menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Vannini

Francesco Vannini

"Non siamo mica le star", pop e amore nel nuovo brano di un cantautore palermitano

Il brano è estratto dall'omonimo disco composto da nove tracce interamente scritte, arrangiate, programmate e suonate da Francesco Vannini nel proprio studio di registrazione "Dnv Production"

E' online il videoclip di “Non siamo mica le star”, titletrack del quarto album del cantautore siciliano Francesco Vannini. Il brano è estratto da "Non siamo mica le star", disco composto da nove tracce interamente scritte, arrangiate, programmate e suonate da Francesco Vannini nel proprio studio di registrazione "Dnv Production". 

L'album 

È un album che cerca di raccontare la società contemporanea partendo dal basso. Pop d'autore nel quale si alterna l'osservazione cinica e distaccata della società attuale a temi più intimi e delicati, passando per l'amore, da quello che fatica a finire a quello che vuole continuare ostinatamente, in barba a un mondo che va in pezzi.

C'è dentro tutto, è un concentrato della sensibilità artistica di Francesco Vannini che, proprio per questo è il protagonista totale, nel bene e nel male, del risultato finale. Le canzoni, gli arrangiamenti, le sessioni strumentali, il tema grafico, la regia e il montaggio dei videoclip sono tutte a carico dell'artista che si è preso quasi cinque anni per trovare la giusta strada verso questo nuovo viaggio musicale. La tracklist è composta da Iene; Non siamo mica le star; Resta comodo; Canzoni dentro di me; Cobalto; Preghiera; Lascia; in pace il tempo; Qui ora; Se sono bravi tutti. 

L'autore

Francesco Vannini nasce il 12 giugno 1985 a Palermo. Inizia a studiare pianoforte all'età di sei anni e dopo aver raggiunto il quinto anno di conservatorio decide di abbandonare gli studi classici per iniziare a scrivere canzoni di musica leggera, nel solco del cantautorato pop italiano. Impara da autodidatta a suonare la chitarra, le armoniche e in seguito si approccia alla chitarra elettrica, la chitarra slide e al mandolino. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento