Domenica, 19 Settembre 2021
Costume e Società

Mauriziotto torna in consolle: dopo 20 anni il nuovo disco dalle melodie afro dello storico dj

Il gran ritorno alla produzione dopo un ventennio. Dopo Laundry song e Party Time, nate da una collaborazione con Dario Caminita negli anni '90 motivo, il desiderio di tornare di nuovo sul palcoscenico dei club siciliani

Innamorarsi della musica Afro, coltivarne le melodie, ritmi, sonorità, voci, sposarne la cultura e trasmetterla attraverso le note musicali: tutto questo è Afrostatic, il progetto musicale del dj palermitano Mauriziotto nato circa un anno e mezzo fa e cresciuto nel web con circa 500 mila visualizzazioni registrate nei suoi set video. 

Integrazione tra arte, cultura, musica e cibo è il format del nuovo dj set di Mauriziotto che porta in giro nei migliori club del sud Italia e continuerà anche per la stagione invernale ad alternare i dj set video, diffusi online sulle pagine social e YouTube, ai dj set dal vivo nei club siciliani. 

Venerdi 17 settembre sulla label Sjs records di Samuele Sartini uscirà il disco “Sexual Healing" di “Mauriziotto Feat Ellean”. Samuele Sartini, noto dj e producer internazionale che vanta una prestigiosa collaborazione con il famoso dj Avici, crede molto in questa track, che già piace nel pre-orders, e punterà sulla massima diffusione attraverso radio, club, playlist compilation.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mauriziotto ha remixato uno dei più famosi brani del cantautore e produttore “Marvin Gaye” Sexual Healing (1982), Disco D’oro e Platino e vincitore della Grammy Awards per la categoria R&B/Soul. Il remixaggio curato nei minimi particolari ha voluto stravolgere la track originale con degli arragiamenti afro tribali ed una voce africana. 

Per questa produzione Mauriziotto si è affidato al management di “Platform” sotto la supervisone dei dj producer Vincenzo Callea e Luca Lento. La voce è di una cantante di origine ghanese, Ellean, che ha interpretato questa nuova versione di Sexual Healing in maniera molto sensuale come merita il testo scritto da Marvin Gaye. A completare l’opera discografica l’aggiunta delle melodie e sonorità afro con pianoforte, tamburi, bongos che viaggiano sui 118 Bpm evidenziando il ritmo afro tribale. 

Da venerdì partirà la promozione e sarà in pre-order su traxsource.com/artist oltre che su YouTube e Spotify. Mauriziotto ritorna così con una sua produzione dopo venti anni: le sue ultime produzioni “Laundry song e Party Time, nate da una collaborazione con il dj Dario Caminita, sono state negli anni '90 motivo di successi internazionali. Con questa nuova produzione si auspica di entrare nel giro dei club afro al fine di portare il progetto afrostatic fuori dall’orizzonte siciliana. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauriziotto torna in consolle: dopo 20 anni il nuovo disco dalle melodie afro dello storico dj

PalermoToday è in caricamento