menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Myfoody, a Palermo arriva l'app che segnala i prodotti del supermercato vicini alla scadenza

Scaricando l'app sul proprio smartphone l'utente può visualizzare i prodotti prossimi alla scadenza resi disponibili con uno sconto del 30% all'interno dei supermercati Lidl più vicini

Con l’avvicinarsi della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che ricorre ogni anno il 16 ottobre, cresce l’attenzione dei consumatori verso le pratiche e gli stili di vita compatibili con un consumo alimentare più sano e sostenibile per tutti. Ed è proprio con l’obiettivo di proporre soluzioni concrete per contribuire ad un futuro sempre più “green” che si rinnova la partnership tra Lidl Italia e Myfoody, l’app che nasce per per non sprecare gli alimenti ormai vicini alla scadenza - ma ancora perfettamente commestibili - disponibili nei supermercati. 

Attiva da settembre 2019 a Milano, Torino e Bologna, la collaborazione tra l’innovativa applicazione anti-spreco e la catena leader della Gdo ha già “allungato la vita” ad oltre 180.000 prodotti alimentari. Da oggi il servizio si amplia e raggiunge anche la Sicilia con i primi 12 punti vendita tra Palermo e Catania. 

Francesco Giberti-2Scaricando l’app Myfoody sul proprio smartphone, (download gratuito per iOS e per Android) l’utente può visualizzare i prodotti prossimi alla scadenza resi disponibili con uno sconto del 30% all’interno dei supermercati Lidl a lui più vicini, per poi recarsi in negozio per l’acquisto, contribuendo così alla riduzione degli sprechi, risparmiando allo stesso tempo. Tra i prodotti messi in offerta, sono disponibili anche i freschi come carne, pesce e latticini. 

In più per i consumatori, tanti consigli per un comportamento sempre più consapevole nella lotta allo spreco alimentare. All’interno delle rubriche condivise sul sito e i canali social di MyFoody e Lidl, verranno infatti segnalati i prodotti ortofrutta del mese - per valorizzare la stagionalità come scelta di consumo green - e le ricette regionali anti-spreco. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento