Domenica, 16 Maggio 2021
Scuola Calatafimi

“La scuola Cim affronta con successo la challenge della didattica a distanza”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La scuola Primaria e dell’Infanzia Cuore Immacolato di Maria non si ferma! Proprio in questo periodo, così delicato e difficile per tutti, persevera nell’offrire il suo supporto e la sua vicinanza ai piccoli alunni e alle famiglie. Ha accolto la sfida attuale e risposto repentinamente attivando la didattica a distanza! La sperimentazione e la scelta dei mezzi e dei canali più adeguati, nonché delle strategie più efficaci ed inclusive, ha visto la collaborazione e il lavoro sinergico di una grande squadra, quella della comunità scolastica CIM.

Sì, si continua a guardare negli occhi i bambini, seppur attraverso una webcam; si continua a stimolare il loro interesse e la loro curiosità; si continua ad imparare, sviluppare e potenziare competenze; si continua a nutrire il confronto e la relazione alunni insegnanti, curando gli aspetti emotivo-affettivi e trasmettendo fiducia e speranza per il futuro. In poche parole, la scuola CIM continua a ‘fare e ad essere scuola’, grazie all’utilizzo quotidiano di una piattaforma digitale online e alla professionalità del team docenti, impegnato costantemente a creare l’ambiente e le condizioni idonee per promuovere non soltanto apprendimenti autentici e significativi ma la crescita globale e armonica dei bambini.

La maestra Luisa della “Scuola Paritaria CIM” Palermo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La scuola Cim affronta con successo la challenge della didattica a distanza”

PalermoToday è in caricamento