“La scuola Cim affronta con successo la challenge della didattica a distanza”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La scuola Primaria e dell’Infanzia Cuore Immacolato di Maria non si ferma! Proprio in questo periodo, così delicato e difficile per tutti, persevera nell’offrire il suo supporto e la sua vicinanza ai piccoli alunni e alle famiglie. Ha accolto la sfida attuale e risposto repentinamente attivando la didattica a distanza! La sperimentazione e la scelta dei mezzi e dei canali più adeguati, nonché delle strategie più efficaci ed inclusive, ha visto la collaborazione e il lavoro sinergico di una grande squadra, quella della comunità scolastica CIM.

Sì, si continua a guardare negli occhi i bambini, seppur attraverso una webcam; si continua a stimolare il loro interesse e la loro curiosità; si continua ad imparare, sviluppare e potenziare competenze; si continua a nutrire il confronto e la relazione alunni insegnanti, curando gli aspetti emotivo-affettivi e trasmettendo fiducia e speranza per il futuro. In poche parole, la scuola CIM continua a ‘fare e ad essere scuola’, grazie all’utilizzo quotidiano di una piattaforma digitale online e alla professionalità del team docenti, impegnato costantemente a creare l’ambiente e le condizioni idonee per promuovere non soltanto apprendimenti autentici e significativi ma la crescita globale e armonica dei bambini.

La maestra Luisa della “Scuola Paritaria CIM” Palermo

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento