Scuole dell'infanzia comunali: aperte le iscrizioni per l'anno 2019-2020
C'è tempo fino al 31 gennaio per presentare domanda. E dal 14 gennaio via all'orario prolungato in sei nidi
C'è tempo fino al 31 gennaio per presentare domanda. E dal 14 gennaio via all'orario prolungato in sei nidi
Si tratta di somme per i servizi di trasporto, igienico-personale e di assistenza alla comunicazione. A Palermo destinati 390 mila euro. L'assessore Ippolito: "Bisogna evitare quella che potrebbe profilarsi come interruzione di pubblico servizio"
Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato dall'Associazione nazionale insegnanti e formatori, stabilendo i posti devono essere attivati "in base all'effettiva esigenza degli alunni disabili". Verso la stabilizzazione di duemila docenti
La scuola Novelli coordina la seconda edizione del "Campus Residenziale del progetto Regionale I-PEER sbullo", inserito nel piano del Miur per la promozione della cultura della legalità
Regione e ufficio scolastico regionale hanno avviato un percorso per la valorizzazione dell’identità siciliana. L'assessore Lagalla: "L’obiettivo sarà quello di consolidare nei giovani studenti il senso di appartenenza a una società in evoluzione"
Dopo l'allarme lanciato dalla consigliera del Movimento 5 Stelle il Comune rassicura: "Già al lavoro per abbattere i tempi di riavvio della prestazione specialistica". L'assessore Marano: "Non appena sarà approvato il bilancio pronti a garantire continuità"
Gli studenti della scuola media da due mesi non hanno una sede, i genitori: "Sicurezza a rischio". Verso il completamento dei lavori all'ex Istituto internazionale di piazza Karol Wojtyla. L'assessore Marano: "I disagi stanno per finire"
Dopo il suono della campanella non si possono introdurre alimenti all'interno dell'istituto. La denuncia di un genitore: "Non mi hanno fatto entrare né hanno fatto scendere mia figlia. La scuola non può essere un carcere". La vicepreside: "E' anche una scelta educativa"
Lo scopo è aiutare gli studenti delle terze liceo a capire se la decisione di fare il medico sia giusta. L'iniziativa è realizzata grazie a un protocollo siglato tra il Miur e la Federazione nazionale degli ordini dei medici
L'iniziativa coinvolge complessivamente 12 scuole secondarie di primo e secondo grado in tutta Italia e durerà quattro anni. Il sindaco Orlando: "La scuola rappresenta un vero e proprio baluardo di civiltà"
Esperienza didattica nella scuola dell'infanzia Vanni Pucci dell’Ics Renato Guttuso. L'iniziativa, organizzata dalle maestre, ha fatto sì che i piccoli osservassero come si raccoglie l'uva e produce il vino
Dal report Ecosistema scuola emerge che al Sud mancano programmazione, investimenti costanti e innovazione. Raffaella Giambra, responsabile Legambiente Sicilia: "Dati siciliani sconfortanti e preoccupanti. Praticamente assente la verifica di vulnerabilità sismica"
L’apprendistato di primo livello coinvolge ragazzi tra i 15 e i 25 anni. Quello di terzo livello copre la fascia d'età 18-29 anni e interessa Università, Enti di ricerca, istituti tecnici superiori e Afam
All'iniziativa solidale ha partecipato anche il gruppo Natuzzi che si è occupato dell’arredamento
La scuola annuncia la partenza del servizio il 15 ottobre, poi il dietrofront: "Non potrà effettuarsi causa indisponibilità del personale". Una mamma: "Abbiamo pagato e contavamo sull'orario prolungato". Il Comune rassicura: "I pasti saranno anticipati per far coincidere le esigenze dei bimbi con quelle dei lavoratori"
Il sindaco: "Tematiche importanti che sono dei baluardi contro i pericoli di nuovi fascismi". All'iniziativa hanno partecipato, raccontando la loro esperienza, anche alcuni giovani richiedenti asilo, ospiti del Centro "Nuovi Orizzonti"
Padre Vitangelo Carlo Maria Denora, già presidente della Fidae Piemonte-Val d’Aosta e componente del Consiglio nazionale della Fidae, oltre che del Consiglio nazionale della Scuola cattolica, subentra al salesiano don Salvatore Mangiapane
Lo sfogo di una mamma a PalermoToday: "Le famiglie con entrambi i genitori non hanno alternative". L'assessore Romina Aiello: "Siamo un Comune in dissesto e ancora dobbiamo pagare il debito alla ditta che offriva il servizio in precedenza. Non è un servizio obbligatorio"
Ad illustrare i dati l'assessore all'Istruzione Roberto Lagalla. Previsti, fra le altre cose, i lavori di restauro alla scuola elementare Don Milani di Villabate dove verrà costruita anche una nuova palestra polivalente
Il comitato "Siamo handicappati no cretini" scende in campo per appoggiare lo sciopero della fame annunciato ieri dal presidente dell'Anffas e lancia un appello ai dirigenti scolastici: "Abbiate il coraggio di rischiare. Se fosse vostro figlio quello escluso cosa fareste?"