rotate-mobile
Scuola Tommaso Natale

Scuola, novità nell’offerta formativa del "Caponnetto": fotografia, cinema e cucina

Tante le attività proposte agli studenti: laboratori musicali, fotografici, cinema, rugby, basket, cucina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Oggi, 15 dicembre, dalle ore 15 alle 17 si svolgerà l'open day presso l’istituto comprensivo statale Antonino Caponnetto di Tommaso Natale. Tante le attività proposte agli studenti: laboratori musicali, fotografici, cinema, rugby, basket, cucina, ma in programma per il nuovo triennio anche canto, nuove attività sportive, danza, laboratori teatrali, pittura e progetti ecologici. “Dopo due anni di Covid torna quest’anno l'open day in presenza - dice la dirigente scolastica Isabella Iervolino - Visto che abbiamo un indirizzo musicale i nostri docenti suoneranno per l’occasione e una docente canterà. Nell’offerta formativa ci sono canto, fotografia, cucina e cinema, che abbiamo realizzato all’interno dell’Auditorium. Lunedì - continua - è in programma il primo film da fare vedere ai genitori, abbiamo infatti un palinsesto. I docenti si prenotano per portare le loro classi e inoltre una volta al mese c’è una proiezione per i genitori a carattere educativo e al termine della quale avviene il dibattito con una psicologa”.

L’istituto vanta una ricca vegetazione, sono infatti stati piantati 50 alberi, in occasione della festa dell'albero e grazie anche a un “ progetto vivaio". “Quest'anno abbiamo anche rivalutato lo spazio esterno del plesso di via Limone dove in primavera inizierà un progetto murales e di orto”, conclude Iervolino. All'open day presente anche il consigliere comunale di settima circoscrizione Ferdinando Cusimano, che commenta: “Questo istituto scolastico, che ricade nel territorio della VII circoscrizione, è sicuramente tra i più attivi e propositivi viste le svariate iniziative intraprese negli ultimi anni. Non posso che essere orgoglioso di tale impegno e ringrazio personalmente il corpo docente ed la dirigente scolastica”.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, novità nell’offerta formativa del "Caponnetto": fotografia, cinema e cucina

PalermoToday è in caricamento