rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Scuola Bonagia

Istituto Mattarella-Bonagia: mobilità finale a Nicosia del progetto Erasmus plus

Evento conclusivo del progetto "Together we learn, together we grow"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si sono appena concluse le attività del Progetto Erasmus KA210 “Together we learn, together we grow” (13-18/05/2023) con la mobilità di docenti ed alunni dell’I.C.S. “Mattarella-Bonagia” di Palermo presso l’istituto Dimotiko Scholeio "Pefkios Georgiadis" (Eniaio Oloimero), Nicosia ( Cipro). Al progetto hanno preso parte le delegazioni della 7th Primary School of Arta (Grecia) , dell’ Istituto Comprensivo Laura Lanza Baronessa di Carini (Italia), della Hristo Botev Secondary school (Bulgaria), del Liceul Teoretic "William Shakespeare" (Romania) e la Dimotiko Scholeio "Pefkios Georgiadis" (Eniaio Oloimero), Nicosia, Cipro.

I docenti e gli alunni hanno collaborato condividendo attività ed esperienze relative ai quattro macro argomenti del progetto: • 1.Conoscenza dell'ambiente naturale intorno a noi. Rispetto per il nostro pianeta. • 2. Identita’ culturali. • 3. Prendiamoci cura della nostra salute. • 4. Usiamo in maniera creativa e costruttiva le i.c.t. Gli obiettivi trasversali del progetto hanno promosso l’attivazione nei discenti di un atteggiamento accogliente nei confronti delle culture diverse dalla propria, l’acquisizione di una visione multiculturale e multilinguistica dell’apprendimento nonché dell’inclusione. L'incontro finale a Nicosia è stata una bellissima esperienza di integrazione culturale e di amicizia tra popoli. Dopo due anni di collaborazione i team hanno creato un legame importante e profondo e si propongono di continuare a collaborare e lavorare insieme poiché credono nel valore della dimensione europea dell'apprendimento e della crescita personale e professionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Mattarella-Bonagia: mobilità finale a Nicosia del progetto Erasmus plus

PalermoToday è in caricamento