Formazione, i Cantieri culturali della Zisa ospitano il "Training Day"
Avrà luogo venerdì 29 settembre 2017, presso i Cantieri Culturali alla Zisa, la tappa palermitana del Training Day, promosso dal centro locale Eurodesk del Comune, in cooperazione con l'agenzia nazionale Erasmus + Vet.
Eurodesk Italy - cui l'amministrazione comunale ha aderito nel marzo dello scorso anno - è la Rete italiana di informazione, orientamento e promozione delle politiche europee in favore della gioventù, promosse dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa, negli ambiti: scolastico, lavorativo e di volontariato. Il seminario avrà una durata complessiva di circa 5 ore e si svolge nell'arco di una giornata.
Scopo del Training Day è quello di approfondire gli aspetti principali della progettazione nell'ambito del programma europeo Erasmus+: Istruzione e Formazione Professionale. Il Training Day è prioritariamente rivolto a rappresentanti di Istituti scolastici, enti, organizzazioni che intendono migliorare la qualità della loro progettazione e/o approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide.
Non sono previsti costi di iscrizione o partecipazione al seminario, né rimborsi per i costi di vitto, alloggio e viaggio dei partecipanti, ai quali verrà consegnato un attestato di frequenza. Programma dei lavori e modulo di registrazione all'indirizzo internet https://www.eurodesk.it/infoday-erasmus-2017/Palermo